AEW Continental Classic: tutti i dettagli su come funzionerà e sui titoli coinvolti

Dopo il grande annuncio di settimana scorsa, Tony Khan spiega come si strutturerà il torneo e soprattutto quale sarà il grande premio che si vincerà

by Rachele Gagliardi
SHARE
AEW Continental Classic: tutti i dettagli su come funzionerà e sui titoli coinvolti
© AEW/Fair Use

Nella puntata dell’11 novembre di AEW Collision, Tony Khan è apparso con Bryan Danielson per annunciare il primo AEW Continental Classic Tournament. Il torneo sarà un evento di sei settimane con due gruppi formati da sei lottatori ciascuno, e sarà molto simile al G1 Climax Tournament della NJPW.

Tony Khan ha fatto sapere a tutti che il torneo inizierà ufficialmente nella puntata del 22 novembre di AEW Dynamite per poi concludersi il 30 dicembre nel nuovo pay-per-view annunciato per questo 2023, ovvero AEW World End. Inoltre, è stato annunciato che Bryan Danielson farà parte del torneo nonostante l’attuale infortunio all’occhio.

Ma durante la giornata di AEW Full Gear, come trascritto dai colleghi di Fightful, Tony Khan ha fornito molti più dettagli sul torneo.

Ci sarà un campione che unificherà tutto

Il vincitore dell'AEW Continental Classic sarà il nuovo ROH World Champion, NJPW Strong Openweight Champion, e AEW Continental Champion. Eddie Kingston, il campione in carica della ROH e di NJPW Strong quindi rischia di perdere i suoi due titoli vinti di recente, con il vincitore del torneo che si porterà a casa quelli e otterrà il Continental Championship.

Tony Khan ha detto che il vincitore diventerà quindi Triple Crown Champion e che si tratta di un consolidamento dei titoli. I titoli saranno unificati in un unico titolo che può essere difeso in AEW, ROH e NJPW. Il titolo sarà difeso durante tutto l'anno e chiunque detenga il titolo il prossimo anno sarà inserito nell'AEW Continental Classic del prossimo anno.

Le regole principali sono…

Come regole base per i match abbiamo:

  • Non ci sarà nessuno a bordo ring e nessuna interferenza durante i match;
  • I vincitori riceveranno tre punti. Un punto sarà assegnato ad ogni lottatore per un pareggio. Il perdente ottiene zero punti;
  • Il Continental Classic è un torneo round-robin con due gruppi di sei concorrenti in competizione. Le finali si svolgeranno a AEW Worlds End. Il torneo inizierà il 22 novembre

I partecipanti annunciati fino ad ora

La AEW ha annunciato che i partecipanti per ora saranno:

  • Bryan Danielson
  • Andrade El Idolo
  • Mark Briscoe
  • Eddie Kingston

Tony Khan
SHARE