AEW Continental Classic: tutti i dettagli su come funzionerà e sui titoli coinvolti
by RACHELE GAGLIARDI
Nella puntata dell’11 novembre di AEW Collision, Tony Khan è apparso con Bryan Danielson per annunciare il primo AEW Continental Classic Tournament. Il torneo sarà un evento di sei settimane con due gruppi formati da sei lottatori ciascuno, e sarà molto simile al G1 Climax Tournament della NJPW.
Tony Khan ha fatto sapere a tutti che il torneo inizierà ufficialmente nella puntata del 22 novembre di AEW Dynamite per poi concludersi il 30 dicembre nel nuovo pay-per-view annunciato per questo 2023, ovvero AEW World End. Inoltre, è stato annunciato che Bryan Danielson farà parte del torneo nonostante l’attuale infortunio all’occhio.
Ma durante la giornata di AEW Full Gear, come trascritto dai colleghi di Fightful, Tony Khan ha fornito molti più dettagli sul torneo.
Ci sarà un campione che unificherà tutto
Il vincitore dell'AEW Continental Classic sarà il nuovo ROH World Champion, NJPW Strong Openweight Champion, e AEW Continental Champion. Eddie Kingston, il campione in carica della ROH e di NJPW Strong quindi rischia di perdere i suoi due titoli vinti di recente, con il vincitore del torneo che si porterà a casa quelli e otterrà il Continental Championship.
Tony Khan ha detto che il vincitore diventerà quindi Triple Crown Champion e che si tratta di un consolidamento dei titoli. I titoli saranno unificati in un unico titolo che può essere difeso in AEW, ROH e NJPW. Il titolo sarà difeso durante tutto l'anno e chiunque detenga il titolo il prossimo anno sarà inserito nell'AEW Continental Classic del prossimo anno.
Le regole principali sono…
Come regole base per i match abbiamo:
- Non ci sarà nessuno a bordo ring e nessuna interferenza durante i match;
- I vincitori riceveranno tre punti. Un punto sarà assegnato ad ogni lottatore per un pareggio. Il perdente ottiene zero punti;
- Il Continental Classic è un torneo round-robin con due gruppi di sei concorrenti in competizione. Le finali si svolgeranno a AEW Worlds End. Il torneo inizierà il 22 novembre
I partecipanti annunciati fino ad ora
La AEW ha annunciato che i partecipanti per ora saranno:
- Bryan Danielson
- Andrade El Idolo
- Mark Briscoe
- Eddie Kingston
• CM Punk torna in WWE, la reazione di Tony Khan: "Non posso parlarne" • Ronda Rousey debutta in ROH, ma Tony Khan conferma: “Non ha firmato un contratto”• Bryan Danielson cancella una sua apparizione: Tony Khan tace, ma emerge la verità• AEW: Mercedes Moné non sarebbe la firma misteriosa di Tony Khan• ROH TV Championship: Tony Khan annuncia come e quando verrà trovato un nuovo campione• Tony Khan annuncia: “Ho fatto un accordo con uno dei più grandi wrestler al mondo”