Clamoroso a Full Gear: Will Ospreay firma un contratto pluriennale con la AEW

Dopo averlo visto più volte sui ring della All Elite, l'atleta inglese conferma la sua firma con la compagnia di Tony Khan

by Roberto Trenta
SHARE
Clamoroso a Full Gear: Will Ospreay firma un contratto pluriennale con la AEW
© Will Ospreay on X / Fair Use

Will Ospreay è uno degli atleti più tecnici e bravi al mondo, con centinaia e migliaia di fan della disciplina di tutto il globo che seguono infatti le sue gesta ormai da anni, in tutte le federazioni indipendenti nella quale ha lavorato, ma anche sui ring della più importante NJPW.

Durante la nottata di Full Gear, però, Will Ospreay si è reso protagonista di una bella sorpresa per i fan della All Elite, quando si è rivelato essere il nuovo atleta che ha firmato un contratto pluriennale con la AEW. Alla vigilia dello show, infatti, Tony Khan aveva confermato come ci sarebbe stata una grande sorpresa per i fan della compagnia, con un grandissimo nome che avrebbe rivelato la sua firma con la compagnia. Dopo la presentazione di Tony Schiavone, ad apparire davanti al pubblico di Full Gear è arrivato proprio Will Ospreay, il quale ha rivelato di aver terminato i suoi impegni con la giapponese NJPW e di aver firmato un contratto di ben 8 anni con la All Elite Wrestling.

Nonostante Ospreay abbia già lavorato sui ring della AEW diverse volte, adesso diventa ufficialmente un atleta della compagnia della famiglia Khan in esclusiva, con l'inglese neo assunto che inizierà quindi le sue faide e le sue storyline, settimana dopo settimana, andando a rimpolpare un roster già pieno zeppo di grandi stelle mondiali.

Will Ospreay e l'interesse da parte della WWE

Come riportava nelle ultime settimane il noto giornalista Sean Ross Sapp ai microfoni di Fightful e come riportato anche in calce sulle pagine di Ringside News, c'era un interesse da parte della WWE per il talento inglese, ormai soffiato dalla concorrenza:

"E' stato riportato che diversi talenti in AEW considerano conclusa l'esperienza di Will Ospreay con la compagnia. Sono mesi ormai, che Ospreay sta considerando diverse alternative per il suo futuro. La WWE ha mostrato un interesse notevole per il ragazzo e diverse fonti della compagnia riportano che ci sono state delle conversazioni e dei contatti tra le due parti, cose che Ospreay al momento non ha ancora confermatoTNA e AEW rimangono comunque ancora interessate ad Ospreay ed entrambe hanno espresso il fatto di aver lavorato molto bene con il ragazzo. Non siamo sicuri della natura degli accordi che sono stati discussi, se per NXT Europe, per IMPACT che tornerà TNA e aggiusterà diversi elementi, aumentando la sua presenza in Europa. Comunque sia, Ospreay ha comunicato di essere interessato a viaggiare per il mondo intero. Alcune fonti della NJPW hanno confermato di voler tenere a tutti i costi Ospreay, ma non ci si aspetta che la compagnia mantenga necessariamente il wrestler con lo stesso accordo con cui l'ha tenuto finora, ovvero da full-timer con la compagnia".

Tony Khan
SHARE