Will Ospreay è uno degli atleti più tecnici e bravi al mondo, con centinaia e migliaia di fan della disciplina di tutto il globo che seguono infatti le sue gesta ormai da anni, in tutte le federazioni indipendenti nella quale ha lavorato, ma anche sui ring della più importante NJPW.
Durante la nottata di Full Gear, però, Will Ospreay si è reso protagonista di una bella sorpresa per i fan della All Elite, quando si è rivelato essere il nuovo atleta che ha firmato un contratto pluriennale con la AEW. Alla vigilia dello show, infatti, Tony Khan aveva confermato come ci sarebbe stata una grande sorpresa per i fan della compagnia, con un grandissimo nome che avrebbe rivelato la sua firma con la compagnia. Dopo la presentazione di Tony Schiavone, ad apparire davanti al pubblico di Full Gear è arrivato proprio Will Ospreay, il quale ha rivelato di aver terminato i suoi impegni con la giapponese NJPW e di aver firmato un contratto di ben 8 anni con la All Elite Wrestling.
Nonostante Ospreay abbia già lavorato sui ring della AEW diverse volte, adesso diventa ufficialmente un atleta della compagnia della famiglia Khan in esclusiva, con l'inglese neo assunto che inizierà quindi le sue faide e le sue storyline, settimana dopo settimana, andando a rimpolpare un roster già pieno zeppo di grandi stelle mondiali.
It's official! @WillOspreay is ALL ELITE!
— Tony Khan (@TonyKhan) November 19, 2023
Thank you all watching #AEWFullGear tonight! pic.twitter.com/sW6cSzq8rA
Will Ospreay e l'interesse da parte della WWE
Come riportava nelle ultime settimane il noto giornalista Sean Ross Sapp ai microfoni di Fightful e come riportato anche in calce sulle pagine di Ringside News, c'era un interesse da parte della WWE per il talento inglese, ormai soffiato dalla concorrenza:
"E' stato riportato che diversi talenti in AEW considerano conclusa l'esperienza di Will Ospreay con la compagnia. Sono mesi ormai, che Ospreay sta considerando diverse alternative per il suo futuro. La WWE ha mostrato un interesse notevole per il ragazzo e diverse fonti della compagnia riportano che ci sono state delle conversazioni e dei contatti tra le due parti, cose che Ospreay al momento non ha ancora confermato. TNA e AEW rimangono comunque ancora interessate ad Ospreay ed entrambe hanno espresso il fatto di aver lavorato molto bene con il ragazzo. Non siamo sicuri della natura degli accordi che sono stati discussi, se per NXT Europe, per IMPACT che tornerà TNA e aggiusterà diversi elementi, aumentando la sua presenza in Europa. Comunque sia, Ospreay ha comunicato di essere interessato a viaggiare per il mondo intero. Alcune fonti della NJPW hanno confermato di voler tenere a tutti i costi Ospreay, ma non ci si aspetta che la compagnia mantenga necessariamente il wrestler con lo stesso accordo con cui l'ha tenuto finora, ovvero da full-timer con la compagnia".
• CM Punk torna in WWE, la reazione di Tony Khan: "Non posso parlarne" • Ronda Rousey debutta in ROH, ma Tony Khan conferma: “Non ha firmato un contratto”• Bryan Danielson cancella una sua apparizione: Tony Khan tace, ma emerge la verità• AEW: Mercedes Moné non sarebbe la firma misteriosa di Tony Khan• ROH TV Championship: Tony Khan annuncia come e quando verrà trovato un nuovo campione• Tony Khan annuncia: “Ho fatto un accordo con uno dei più grandi wrestler al mondo”