Il 12 ottobre 2022 è stata una data decisamente importante per Orange Cassidy, atleta capace di vincere il suo primo titolo all'interno della All Elite Wrestling attraverso l'ALL_ATLANTIC Championship (oggi International ndr).
Una vittoria giunta contro il primo detentore assoluto della cintura PAC e un regno durato per quasi un anno e con una lunga serie di difese che hanno dato vita ad un record personale e finora unico per la federazione di Jacksonville.
Tale regno ha avuto purtroppo fine lo scorso 3 settembre, all'interno del PPV ALL OUT per mano del tre volte AEW World Champion, Jon Moxley.
Seppur in quel momento la cintura aveva già cambiato nome in International Championship, Moxley non ne ha potuto giovare molto avendolo perso 17 giorni più tardi per mano di Rey Fenix patendo un infortunio durante la contesa.
Infortunio ripetutosi anche ai danni dello stesso Fenix che, a distanza di sole tre settimane (10 ottobre 2023 nella puntata 210 di Dynamite tenutasi nella Cable Dahmer Arena di Indipendence, Missouri denominata per l'occasione Title Tuesday) venne sconfitto per mano di Orange che ha conquistato quindi per la seconda volta in carriera l'International title.
Intanto Moxley ha fatto ritorno poco tempo dopo e ha giustamente ribadito una shot alla cintura che, in altre circostanze, non avrebbe mai perso.
Lo scontro di Full Gear
Ecco perché, anche attraverso il coraggio di Cassidy, si è arrivati ad un rinnovato scontro tra le parti e, come nel caso precedente, anche in questo scenario all'interno di un evento a pagamento e cioè Full Gear.
Dopo le molteplici sorprese che ci ha regalato la prima parte di show, siamo arrivati all'atteso scontro di fronte al pubblico del KIA Forum di Los Angeles. Nonostante una serie di attacchi brutali e di contrattacchi importanti, la forza d'animo di Orange non è venuta meno ed è quindi riuscito in un impresa unica, sconfiggere Jon Moxley in un PPV, mantenendo la cintura e portandosi così sull'1-1 nella resa tra i due.
• Jon Moxley "multato" dalla AEW: ecco cosa è successo durante WrestleDream• Jon Moxley esce infortunato da Grand Slam? Le ultime su di lui - SPOILER• Roman Reigns, Seth Rollins, Jon Moxley e MJF, in contemporanea: la clamorosa sfida• Jon Moxley sarà nella Night 1 del Ninth Anniversary OTT• NJPW: Jon Moxley pronto al ritorno per Independence Day• AEW, Jon Moxley: “Non è finita tra Blackpool Combat Club e Elite, è solo l’inizio”