AEW: Cambia il main event di Full Gear 2023



by ALDO FIADONE

AEW: Cambia il main event di Full Gear 2023
AEW: Cambia il main event di Full Gear 2023 © AEW Twitter/Fair Use

Il pre-show di Full Gear 2023 ha visto MJF insieme a Samoa Joe ed entrambi con l'assistenza di Adam Cole, riuscire a difendere i titoli di coppia ROH contro i Gunns del Bullet Club Gold.

Il partner che non ti aspetti

L'infortunio di Adam Cole ha quindi impossibilitato Maxwell ad avere un partner con se, motivo per il quale si è quindi ritrovato a scegliere un nuovo alleato, rivelatosi poi essere uno dei suoi prossimi sfidanti al titolo massimo Joe.

A spiazzare tutti è quanto visto nel post match, momento in cui Maxwell Jacob Friedman ha subito un brutale attacco da parte dei fratelli Gunn ed è stato costretto ad essere scortato nel backstage in barella.

Non solo questo, perché l'infortunio è parso fin da subito grave e i medici hanno quindi optato per la soluzione migliore e salutare sotto ogni punto di vista, cioè accompagnare MJF in ambulanza. Un attacco brutale che ha quindi costretto il duplice campione ad uscire dall'arena in barella per poi essere trasportato con urgenza su di un ambulanza dinanzi agli occhi increduli del suo migliore amico Adam Cole.

Proprio ad Adam, Maxwell ha urlato di dargli una mano e di non lasciare che il suo World Championship finisca nelle mani sbagliate.

Un nuovo scenario nel main event

Le novità sulla situazione sono subito giunte in LIVE con Tony Schiavone pronto ad informare il pubblico della cancellazione del main event previsto per questa sera e, dato il forfait forzato di Maxwell, stava per annunciare Jay White come nuovo campione, ma tale annuncio è stato interrotto dalla musica d'ingresso di Adam Cole che, nonostante le stampelle e il noto infortunio, ha ribadito con forza la volontà di supportare il suo amico e sarà quindi il sostituto di MJF.

Cambia quindi il main event di Full Gear. AEW World Championship match: Adam Cole (in sostituzione del campione, MJF) vs "The Switchblade" Jay White.