Kevin Kelly è nel wrestling business da decenni, prima all'interno di ruoli backstage nella World Wrestling Entertainemnt, per poi divenire la voce principale della Ring of Honor durante gli anni d'oro della federazione ormai divenuta parte della AEW dopo l'acquisizione del marchio per mano di Tony Khan.
Il successo di Kevin è divenuto globale nel tempo, motivo per il quale si è guadagnato un contratto esclusivo con la New Japan Pro Wrestling, riuscendo quindi a commentare i vari show della compagnia, in particolare quelli più importanti dell'anno e, soprattutto, NJPW World e la programmazione settimanale su AXS TV.
Da qualche tempo però, in particolare dal lancio di Collision, Kevin è parte del roster All Elite Wrestling e proprio alcune ore fa è giunto un importante aggiornamento su di lui.
Come comunicato direttamente dal sito ufficiale della NJPW, Kevin Kelly non sarà più il commentatore ufficiale della compagnia numero uno del Giappone per un puro fatto personale.
Per tale motivo non sarà neanche al commento della diciottesima edizione dell'evento più importante dell'anno in oriente e cioè Wrestle Kingdom.
WK cadrà come sempre il prossimo 4 gennaio e in precedenza Kelly promise la sua costante presenza al commento anche nel caso in cui sarebbero cambiate le sue condizioni contrattuali.
Ora non sarà più così ed è, tra l'altro, ufficiale in toto.
Oltre ciò, come visibile nel tweet sottostante, Kelly è parte fissa nel roster della AEW, come ben visibile proprio grazie al sito ufficiale della federazione di Jacksonville.
Quale sarà quindi la voce futura della NJPW in lingua inglese/amerciana? Difficile dirlo.Kevin Kelly has departed NJPW to pursue outside opportunities.
He was recently just added to the AEW roster page.
Looks like he’ll be with AEW full-time now.pic.twitter.com/tLALQZOQDl — 𝐃𝐫𝐚𝐕𝐞𝐧 (@WrestlingCovers) November 14, 2023
Andando a ritroso, Ian Riccaboni fu il sostituto di Kevin in ROH, mentre in NJPW è stato affiancato fino a poco tempo fa da Matthew Rehwoldt (ex Aiden English in WWE e color commentator per TNA/IMPACT Wrestling). Per tutte i futuri aggiornamenti nel merito, restate caldamente sintonizzati con il nostro sito WorldWrestling.it.
• Rivoluzione per NJPW e STARDOM: l’annuncio sul cambio del Presidente Bushiroad• CM Punk, prende piede l'ipotesi NJPW: ecco cosa bolle in pentola• Mercedes Moné ancora fuori per infortunio: arriva un aggiornamento dalla NJPW• NJPW: Rilasciato un comunicato che allontana i fans dai wrestler• NJPW: I risultati di Destruction in Ryogoku 2023• NJPW: Ufficiale la quarta edizione di Battle in the Valley