Ric Flair approda in AEW, ma salirà anche sul ring? Le sue parole



by ROBERTO TRENTA

Ric Flair approda in AEW, ma salirà anche sul ring? Le sue parole
© AEW Twitter/Fair Use

Nella penultima puntata di Dynamite della AEW, c'è stata una grandissima sorpresa per Sting, quando Tony Khan gli ha voluto regalare un dono veramente importante in vista del suo ritiro. Dopo essere stato presentato da Tony Schiavone, infatti, Ric Flair è apparso sui ring della AEW per la prima volta, con Sting e Flair che si sono riuniti così su un ring dopo anni dall'ultima volta.

Dopo aver visto questa scena, siamo venuti a sapere che Ric Flair ha firmato un vero e proprio nuovo accordo con la All Elite, che gli consentirà così nei prossimi anni di lavorare per la compagnia di Tony Khan, con lo stesso Flair che ha voluto chiarire anche il nodo "wrestling attivo".
Nella sua ultima intervista rilasciata a Mike Johnson di PWInsider, nell'Elite del sito e riportata anche sulle pagine di Ringside News, Ric Flair ha voluto chiarire se tornerà a lottare o meno sui ring della AEW, dicendo:

"No, non credo che lo farò. Se mi stai chiedendo se voglio? Devo stare attento a cosa dico perché non uscirebbe mai come deve (nel modo giusto). L'ho detto già chiaramente che il mio corpo non può più prendere bump. Ho un certificato dei dottori che mi dice che posso fare quello che voglio. Penso che tornerò a fare wrestling ancora? No. Mi piacerebbe farlo? Ovviamente sì. Non dirò mai di no".

Ric Flair ed il suo nuovo contratto con la AEW

Solo nella giornata di ieri, era emerso il contratto firmato dalla leggenda di WCW e WWE, con il testo integrale che riportava:

"La leggenda del wrestling Ric Flair firma un accordo pluriennale con la AEW.

2 novembre 2023 – Il CEO della AEW Tony Khan ha annunciato oggi un accordo pluriennale con il membro della Hall of Fame "Nature Boy" Ric Flair, che ha sorpreso i fan presenti e gli spettatori a casa durante lo show AEW: Dynamite di mercoledì scorso a Philadelphia, segnando il suo storico ritorno sulla TBS apparendo come il 'regalo speciale' di Khan per 'The Icon' Sting.

Il debutto di Flair in AEW arriva sulla scia dell'imminente annuncio del ritiro del suo amico di lunga data Sting, che culminerà con il match finale di 'The Icon' a AEW Revolution nel 2024. Nel corso dei loro 30 anni di storia, Flair e Sting hanno condiviso incredibili rivalità, incontri indimenticabili e un'amicizia fondata sul rispetto reciproco.

Khan ha anche annunciato che 'Wooooo! Energy', di proprietà di Ric Flair, diventerà l'energy drink esclusivo della AEW. Durante le date degli show della AEW, le sedi ospitanti selezionate porteranno la bevanda energetica presso gli stand in concessione per deliziare i fan. Inoltre, la bevanda sarà presente negli spogliatoi dei lottatori e sarà vista anche sulla scrivania dei commentatori durante le trasmissioni in diretta. I fan che guardano da casa possono provare 'Wooooo! Energy' ordinando tramite wooooooenergy.com".

"Mercoledì scorso, il 'Nature Boy' ha fatto il suo epico ritorno sulla TBS, a più di 35 anni da quando la rivalità tra Ric Flair e Sting iniziò per la prima volta sulla Superstation", ha dichiarato Tony Khan. "È davvero un onore dare il benvenuto alla leggenda in persona – e a 'Wooooo! Energy' – alla AEW".

"Ric ha consolidato la sua leggenda come uno dei più grandi wrestler professionisti di tutti i tempi da molto tempo, e ora il suo personaggio famoso in tutto il mondo e la sua mente straordinaria per il wrestling saranno una risorsa importante per la programmazione della AEW e la nostra posizione a livello globale. Ancora più importante, è giusto che il capitolo finale dell’iconica carriera di Sting si svolga sulla TBS con Ric Flair al suo fianco".

"Lavoro nel mondo del wrestling da oltre 50 anni", ha invece ricordato Ric Flair. "Insieme alla AEW e a 'Wooooo! Energy', non sono mai stato così eccitato e non ho mai avuto così tanta energia! Quando il Nature Boy promette uno show, sapete come andrà! Wooooo!".

Ric Flair