Chris Jericho a Tony Khan: "Chiama Mike Tyson o Snoop Dogg contro la WWE"



by ROBERTO TRENTA

Chris Jericho a Tony Khan: "Chiama Mike Tyson o Snoop Dogg contro la WWE"
© AEW YouTube/Fair Use

La scorsa settimana, abbiamo visto l'ennesimo scontro diretto tra un programma della AEW ed uno della WWE, con NXT e Dynamite che sono andati in onda nello stesso slot temporale sulle tv americane. Per fare in modo di vincere anche facilmente lo scontro con il prodotto principale della rivale AEW, la WWE ha schierato letteralmente i pezzi grossi della compagnia, con The Undertaker, Asuka, John Cena, Cody Rhodes e Paul Heyman che sono apparsi sui teleschermi di NXT, per la primissima volta tutti insieme.

Di tutta risposta, la AEW ha invece mandato in onda un normale show, come tutte le settimane, salvo l'unica novità della settimana, che era appunto il debutto sul ring dell'ex WWE Edge, il quale adesso lotta con il suo nome vero: Adam Copeland. Nella sua ultima intervista rilasciata ai microfoni di The Messenger, Chris Jericho ha voluto rivelare di aver detto a Tony Khan di chiamare nomi importanti del panorama della tv americana, per poter combattere la WWE, con le sue parole che sono state:

"Sapete, puoi portare dentro Cena e Undertaker e Cody e tutti quanti gli altri perché nessuno vuole lavorare nel suo show secondario tutte le volte. Ed è una cosa divertente 'Hey fan**o la AEW'. Io sinceramente neanche mi preoccupo di questa cosa.
E' stata semplicemente un'opportunità per combattere con noi e metterci i personaggi di peso. Io ho detto a Tony 'Bene, se vuoi rispondere al fuoco, prendi Shaq e Snoop Dogg e questo tipo di ragazzi, Mike Tyson'. Ma Tony non ha voluto. Abbiamo mandato in onda il nostro show con i nostri ragazzi e le nostre ragazze e questo è il modo giusto per noi di andare avanti, come è sempre stato
".

Chi ha vinto nella guerra di ascolti della settimana scorsa?

Il 10 ottobre 2023, dopo tanto tempo che i due show sono andati in scena in due giorni separati della settimana, WWE NXT e AEW Dynamite si sono ritrovate testa a testa al martedì sera, con la compagnia di Tony Khan che si è spostata per esigenze del suo emittente.

Ovviamente non è mancata quella guerra inutile tra le due compagnie, che hanno calato degli assi importanti per cercare di attirare gli spettatori, con la WWE che ha proposto il meglio che poteva, facendo anche apparire chiaramente due ex star della AEW, ovvero Jade Cargill, accolta da Shawn Michaels, e Brian Pillman Jr, con quest’ultimo che ha anche cambiato nome. Mentre dalla sua parte, la AEW ha messo in card due match titolati e nel main event ha mandato in campo Adam Copeland (Edge) per il suo match di debutto nella compagnia. Inoltre, entrambe le compagnie hanno mandato in onda la prima mezz’ora di show senza pubblicità.

Bene, ora, grazie a Wrestlenomics, veniamo a sapere quale dei due show è riuscito a totalizzare più visualizzazioni. NXT è arrivato a fare 921,000 spettatori con 0.30 di rating nella fascia demografica 18-49; mentre Dynamite ha totalizzato 609,000 spettatori con 0.26 di rating nella fascia demografica 18-49. 

Chris Jericho Tony Khan Snoop Dogg