Saraya perde la cintura di campionessa AEW: Hikaru Shida la conquista e fa la storia



by RACHELE GAGLIARDI

Saraya perde la cintura di campionessa AEW: Hikaru Shida la conquista e fa la storia
© AEW Twitter/Fair Use

Saraya è considerata un'autentica pioniera del wrestling femminile, dato che ha ottenuto molto in WWE durante la sua permanenza lì nei panni di Paige ed è stata il primo volto della Women's Evolution. La sua vita è stata piena di alti e bassi, a partire dall'allontanamento dai ring a causa di un grave infortunio al collo, ma la lottatrice inglese non ha mai mollato. Nel frattempo è ampiamente tornata attiva nel wrestling e, davanti ai suoi connazionali riunitisi a Londra per All In, si è laureata AEW Women's World Champion

Purtroppo però questo suo regno ha avuto vita breve, perché nella puntata speciale di AEW Dynamite Title Tuesday andata in scena il 10 ottobre 2023, Saraya ha perso il titolo contro Hikaru Shida, nonostante abbia tentato di vincere in maniera sporca con il suo solito spray verde e l’aiuto di Ruby Soho.

Questa vittoria è molto importante la per la nipponica, perché conquistando di nuovo l’AEW Women’s World Championship è diventata la prima donna nella storia della All Elite Wrestling a vincere tale cintura per ben tre volte.

Quando Saraya voleva essere una campionessa globale

Intervistata su Women’s Wrestling Talk, era stato chiesto a Saraya se le sarebbe piaciuto lottare per altre compagnie al di fuori della AEW, con l’ex Paige che aveva risposto: "WAW [World Association of Wrestling], naturalmente. Non so di promozioni Indie, ma mi piacerebbe andare contro Trin [Trinity]. Magari mi porto dietro il titolo femminile AEW e poi le tolgo il titolo di IMPACT e cavolo, andrei in New Japan per prendermi anche quel titolo e portarlo in giro.

Sono come Thanos con le cinture mondiali. Voglio prenderle tutte. Prenderò la cintura di Kris Statlander [AEW TBS Championship]. Andrò avanti e otterrò i titoli trios. Li prenderò tutti. Otterrò il titolo di MJF [AEW World Championship]. Li prendo tutti, Tony [Tony Khan]. Vengo al lavoro e rubo le cinture. Ho un match? No, le rubo e basta. Continuerò a rubarle completamente.”

Saraya Dynamite