Record negativo per Kenny Omega in AEW: non vince un match in PPV dal 2022



by LUCA CARBONARO

Record negativo per Kenny Omega in AEW: non vince un match in PPV dal 2022
© YouTube AEW/ Fair Use

Tra i match più attesi di WrestleDream, PPV andato in scena ieri sera a Seattle (qui i risultati completi), c'era il 3 vs 3 che vedeva contrapposti da un lato la Don Callis Family (Guevara, Takeshita, Ospreay), dall'altro Kenny Omega, Chris Jericho e Kota Ibushi.

Il team dei face è uscito sconfitto dal grande evento e, come hanno fatto notare in molti sui social, si tratta della sesta sconfitta consecutiva per il canadese in PPV nel corso di quest'anno. Kenny Omega ha infatti perso a Revolution (era coinvolto in un 3 vs 3), è stato battuto da Will Ospreay a Forbidden Door, è uscito sconfitto da All In (sempre in un 3 vs 3) e ha poi perso contro Takeshita a All Out.

Un'incredibile striscia negativa per colui che viene definito come uno dei migliori wrestler in circolazione. L'ultima vittoria di Omega in PPV risale a All Out 2022

Kenny Omega in WWE? C'erano dei piani per lui

Kenny Omega, Adam Page e gli Young Bucks hanno deciso di rimanere uniti e rinnovare i rispettivi contratti con la AEW, ma a quanto pare c'era un forte interesse da parte della WWE nei confronti del canadese.

Rumor di un possibile salto dalla AEW alla WWE si erano susseguiti più volte nel corso degli anni, intensificandosi sempre di più negli ultimi mesi. Stando alle indiscrezioni della Wrestling Observer Newsletter la compagnia di Stamford voleva mettere Omega sotto contratto e trattarlo come un vero e proprio "top player" alla stregua di Roman Reigns, Seth Rollins e Cody Rhodes.

Al momento l'unico nome che ha compiuto "il salto" da AEW a WWE, dopo quanto fatto dall'American Nightmare, è stato quello di Jade Cargill, ex TBS Champion. L'annuncio della sua firma per la WWE ha fatto registrare numeri da capogiro sui social: Il post che annuncia la firma di Jade con la WWE ha ormai raggiunto oltre le 14 milioni di visualizzazioni, rendendolo il secondo post sui social media più visto della compagnia in questo 2023 in relazione ai loro talenti sotto contratto.

Kenny Omega