AEW, Adam Cole ed il brutto infortunio alla caviglia: dovrà operarsi



by ROBERTO TRENTA

AEW, Adam Cole ed il brutto infortunio alla caviglia: dovrà operarsi
© AEW Fite TV/Fair Use

Una delle coppie più acclamate della AEW al momento, è sicuramente quella formata dai campioni di coppia della ROH, Adam Cole e MJF, con quest'ultimo che ricopre anche il ruolo di campione mondiale della AEW. Nell'ultimo episodio di Dynamite andato in onda mercoledì scorso, Adam Cole era però saltato dalla rampa di accesso al ring poggiando male il piede, ritrovandosi a zoppicare tutto il tempo, mentre finiva di portare in scena il main event della puntata, nella quale era anche parecchio coinvolto.

Già dal suo zoppicare in maniera vistosa, i fan avevano capito come ci fosse qualcosa di insolito, ma questa notte, nell'ultimo episodio di Dynamite, Adam Cole ha voluto confermare il suo infortunio, rivelando di avere una caviglia fratturata, che gli è letteralmente "esplosa" internamente, tanto da aver creato anche dei danni ai legamenti della gamba. L'atleta dovrà essere adesso operato e non potrà quindi difendere i titoli di coppia della Ring of Honor insieme a MJF, pensando di doverli rendere vacanti.
MJF non è sembrato assolutamente d'accordo con la cosa, con il campione mondiale dei pesi massimi della AEW che sembra voler comunque portare avanti il regno, andando a scontrarsi in un handicap match contro i The Righteous a WrestleDream.
Non sappiamo al momento per quanto tempo Adam Cole rimarrà fuori dalle scene, ma per questo infortunio, si parla ovviamente di qualche mese.

La preoccupazione nel post Dynamite la scorsa settimana

Dopo aver visto Jon Moxley subire una commozione cerebrale sul ring di Dynamite Grand Slam la scorsa settimana, la preoccupazione dei fan è arrivata anche per Adam Cole. L'atleta era stato infatti visto zoppicare per tutta la parte finale del match, tanto che alla fine lo staff medico lo ha accompagnato al primo pronto soccorso vicino, per degli accertamenti. Secondo quanto riportato da Sean Ross Sapp di Fightful, con trascrizione gratuita di WrestleTalk, Adam Cole la settimana scorsa è stato portato in ospedale, e dopo essere uscito dalla struttura, era stato visto camminare con le stampelle. Un fan ha anche postato un video su X/Twitter dove lo si vede parlare con alcuni membri dello staff e zoppicare una volta sceso dal ring.

Già da lì, si capiva come potesse essere una rottura o una distorsione alla caviglia, ma in ogni caso speriamo possa riprendersi presto. 

Adam Cole Dynamite