Rispetto tra Britt Baker e Kris Statlander: le due vogliono lottare di nuovo insieme

Una stretta di mano di persona e una virtuale. Britt Baker elogia la campionessa e lei la sua sfidante

by Rachele Gagliardi
SHARE
Rispetto tra Britt Baker e Kris Statlander: le due vogliono lottare di nuovo insieme
© AEW Twitter/Fair Use

Durante l’ultima puntata di AEW Collision andata in scena sabato 16 settembre 2023, c’è stato un main event molto importante, che ha visto protagoniste la campionessa TBS Kris Statlander e la sua sfidante al titolo per l'occasione Britt Baker.

Il match è stato assolutamente un qualcosa di davvero intenso e molto bello, con il pubblico che ha reagito benissimo e ha sostenuto le due atlete, come vi abbiamo raccontato anche nel nostro consueto report settimanale, e alla fine, nonostante gli enormi sforzi della dottoressa, è stata la campionessa a schienarla piantandole le spalle al suolo ribaltandole una mossa, portandosi a casa la sua cintura.

Dopo il match, le due si sono scambiate una stretta di mano in segno di rispetto, con la Statlander che ha anche sollevato il braccio di Britt Baker per elogiare il suo lavoro. Ma il rispetto non si è fermato solo sul ring, infatti è arrivato anche sui social, più nello specifico X/Twitter, con Britt Baker che ha twittato: “La vostra AEW TBS Champion è dannatamente brava. Ci vediamo la prossima volta @callmekrissstat”, mettendo anche un’emoji con le due mani che si stringono.

A risponderle è stata prontamente Kris Statlander che le ha scritto un semplicissimo ma efficace: “Non vedo l’ora di incontrarti di nuovo”, inserendo la stessa emoji della dottoressa, come a rinnovarle il suo rispetto dopo il duro scontro.

Le due scrivono la storia del wrestling femminile

Nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato che il loro match è stato molto importante, perché è stato il primo in cui due donne hanno lottato nel main event di AEW Collision dalla sua fondazione il 17 giugno 2023.

Ma non è finita qui, perché Kris Statlander è diventata la prima donna a lottare per due show di professional wrestling in TV in due giorni consecutivi (anche se Rampage è pre-registrato) e per giunta in entrambi gli show è stata nel main event a difendere una cintura, a Rampage contro Jade Cargill.

SHARE