A Rampage Grand Slam sarà Mogul Embassy vs ELITE per i titoli Trios ROH

In palio le note cinture ROH all'interno di un 3 vs 3 inedito sui ring della All Elite Wrestling.

by Aldo Fiadone
SHARE
A Rampage Grand Slam sarà Mogul Embassy vs ELITE per i titoli Trios ROH
© AEW X / Fair Use

Lo scorso sabato un segmento di Collision ci ha portati a scoprire un match inedito che vedremo la prossimo settimana nello show del sabato sera della All Elite Wrestling. Un momento importante, che porta quindi ad un inedito scontro previsto per la prossima settimana in cui, per l'appunto, il due volte IWGP World Heavyweight Champion, ex leader del Bullet Club OG e attuale leader del Bullet Club Gold, "The Switchblade" Jay White se la vedrà one on one contro l'ex IWGP Intercontinental Champion, NXT Champion e WWE United States Champion, Andrade El Idolo.

Ad esso si aggiunge anche un ulteriore annuncio, quello del ritorno di Rob Van Dam proprio per il prossimo Collision. Qui sotto i tweet che danno conferma al tutto.

Non solo questo in AEW

Si, perché da un first time ever e un ritorno capace di portare ad altri scenari interessanti in vista della settimana Grand Slam.

La Mogul Embassy sarà chiamata a mettere i titoli ROH Six Man in palio contro il team composto dagli Young Bucks e Adam "Hangman" Page a Rampage.

Grand Slam week

Il prossimo mercoledì, per la precisione 20 settembre, andrà in scena un nuovo episodio di AEW Dynamite che per l'occasione vestirà i panni del grande show perché si tratterà della terza edizione nella storia di Grand Slam.

Fino a prima della messa in onda di ALL IN, PPV tenutosi il 27 agosto 2023 nel Wembley Stadium di Londra con 81.035 spettatori paganti, Grand Slam è stato riconosciuto come l'evento più redditizio e importante per la compagnia, seppur in realtà rappresentasse un semplice episodio settimanale reso semplicemente più speciale per la location.

Stiamo parlando dell'Arthur Ashe Stadium, una delle strutture più imponenti e storiche nello stato di New York e capace di ospitare oltre ventitre mila spettatori, i quali ogni anno possono godersi uno degli eventi più noti al mondo, gli US Open del Tennis.

Storico dei precedenti

La prima edizione di Grand Slam avvenne nel 2021 in quel di Dynamite con main event Britt Baker in difesa del titolo femminile contro Ruby Soho da poco aggregatasi alla federazione.
Lo spettacolo proseguì con Rampage dove nel main event Jon Moxley e Eddie Kingston sconfissero i Suzuki-Gun in un Lights Out match.

Tale edizione registrò ben 20.177 fan presenti.


L'anno seguente (2022 ndr) oltre al debutto di Saraya e la vittoria di Chris Jericho del titolo mondiale ROH contro Claudio Castagnoli, il main event di Dynamite vide Jon Moxley sconfiggere Bryan Danielson e vincere per la terza volta in carriera il vacante AEW World Championship (l'unico ad esserci riuscito finora).
A Rampage Ricky Starks concluse con una vittoria la sua faida contro Powerhouse Hobbs all'interno di un Lights Out match.

Tale edizione venne vista dal vivo da ben 13.800 spettatori.

La terza edizione

Ora nel 2023 i match finora annunciati per Dynamite vedranno:

  • Chris Jericho per la prima volta one on one contro Sammy Guevara;
  • TITLE vs TITLE match: ROH World Champion, Claudio Castagnoli vs NJPW STRONG Openweight Champion, Eddie Kingston;
  • AEW International Championship match: Jon Moxley (C) vs Rey Fenix;
  • AEW Women's World Championship match: Saraya (C) vs Toni Storm;
  • AEW World Championship match: MJF (C) vs ROH World TV Champion, Samoa Joe.
Ovviamente vi invitiamo a seguire il nostro sito WorldWrestling.it per tutti i futuri aggiornamenti inerenti l'evento.

SHARE