La AEW ufficializza il ritorno di Rob Van Dam



by   |  LETTURE 2473

La AEW ufficializza il ritorno di Rob Van Dam
La AEW ufficializza il ritorno di Rob Van Dam © AEW Dynamite / Fair Use

Lo scorso sabato un segmento di Collision ci ha portati a scoprire un match inedito che vedremo la prossimo settimana nello show del sabato sera della All Elite Wrestling. Un segmento importante, che porta quindi ad un inedito scontro previsto per la prossima settimana in cui, per l'appunto, il due volte IWGP World Heavyweight Champion, ex leader del Bullet Club OG e attuale leader del Bullet Club Gold, "The Switchblade" Jay White se la vedrà one on one contro l'ex IWGP Intercontinental Champion, NXT Champion e WWE United States Champion, Andrade El Idolo.

Qui sotto i tweet che conferma la contesa ormai tanto attesa dai fan del mondo AEW.

Serve però menzionare anche un altro importante aneddoto citato nell'episodio, perché la prossima settimana farà il suo ritorno nella compagnia l'ex ECW, WWE e IMPACT World Champion, Rob Van Dam.

Dopo aver affrontato Jack Perry lo scorso 9 agosto all'interno di un match valido per l'FTW World Championship, ora Rob farà il suo ritorno nella sua patria per la All Elite.

Non solo questo in AEW

Il prossimo mercoledì, per la precisione 20 settembre, andrà in scena un nuovo episodio di AEW Dynamite che per l'occasione vestirà i panni del grande show perché si tratterà della terza edizione nella storia di Grand Slam.

Fino a prima della messa in onda di ALL IN, PPV tenutosi il 27 agosto 2023 nel Wembley Stadium di Londra con 81.035 spettatori paganti, Grand Slam è stato riconosciuto come l'evento più redditizio e importante per la compagnia, seppur in realtà rappresentasse un semplice episodio settimanale reso semplicemente più speciale per la location.

Stiamo parlando dell'Arthur Ashe Stadium, una delle strutture più imponenti e storiche nello stato di New York e capace di ospitare oltre ventitre mila spettatori, i quali ogni anno possono godersi uno degli eventi più noti al mondo, gli US Open del Tennis.

Storico dei precedenti

La prima edizione di Grand Slam avvenne nel 2021 in quel di Dynamite con main event Britt Baker in difesa del titolo femminile contro Ruby Soho da poco aggregatasi alla federazione.
Lo spettacolo proseguì con Rampage dove nel main event Jon Moxley e Eddie Kingston sconfissero i Suzuki-Gun in un Lights Out match.

Tale edizione registrò ben 20.177 fan presenti.


L'anno seguente (2022 ndr) oltre al debutto di Saraya e la vittoria di Chris Jericho del titolo mondiale ROH contro Claudio Castagnoli, il main event di Dynamite vide Jon Moxley sconfiggere Bryan Danielson e vincere per la terza volta in carriera il vacante AEW World Championship (l'unico ad esserci riuscito finora).
A Rampage Ricky Starks concluse con una vittoria la sua faida contro Powerhouse Hobbs all'interno di un Lights Out match.

Tale edizione venne vista dal vivo da ben 13.800 spettatori.

La terza edizione

Ora nel 2023 i match finora annunciati per Dynamite vedranno:

  • Chris Jericho per la prima volta one on one contro Sammy Guevara;
  • TITLE vs TITLE match: ROH World Champion, Claudio Castagnoli vs NJPW STRONG Openweight Champion, Eddie Kingston;
  • AEW International Championship match: Jon Moxley (C) vs Rey Fenix;
  • AEW Women's World Championship match: Saraya (C) vs Toni Storm;
  • AEW World Championship match: MJF (C) vs ROH World TV Champion, Samoa Joe.
Ovviamente vi invitiamo a seguire il nostro sito WorldWrestling.it per tutti i futuri aggiornamenti inerenti l'evento.

Rob Van Dam

Rob Van Dam e il suo debutto in AEW: "Ho avuto il permesso della WWE"

Rob Van Dam e la storyline come fidanzato di Stephanie McMahon in WWE

Rob Van Dam entusiasta per l'utilizzo di Walk dei Pantera come sua theme in AEW

Pro Wrestling Tees lancia del nuovo merch per Rob Van Dam

Shane McMahon gli "rubò" una mossa, rabbia Rob Van Dam: "Lo decise Paul Heyman"

Rob Van Dam tornerebbe sul ring per un'ultima run? A rispondere è proprio lui