Mercedes Moné, futuro in AEW? La risposta di Tony Khan e Saraya solletica i fan

Incalzati da Luca Carbonaro, amico di WorldWrestling.it e a Londra per All In come inviato di Cpop.it, la neo campionessa e il patron della AEW sono cauti ma molto possibilisti.

by Marco Enzo Venturini
SHARE
Mercedes Moné, futuro in AEW? La risposta di Tony Khan e Saraya solletica i fan
© YouTube All Elite Wrestling / Fair Use

"Facciamolo!": questa è la risposta istintiva di Saraya, fresca vincitrice dell'AEW Women's World Championship, di fronte alla prospettiva che Mercedes Moné la raggiunga in All Elite Wrestling. E il proprietario di quest'ultima, Tony Khan, è parso cauto ma speranzoso di fronte alla possibilità di riunire coloro che in WWE erano conosciute come Paige e Sasha Banks. Il tutto deriva peraltro da una domanda posta da un nome molto noto e caro a WorldWrestling.it.

Mercedes Moné, precedentemente nota come Sasha Banks in WWE, è stata mostrata tra il pubblico sugli spalti dello stadio di Wembley per AEW All In, evento che si è tenuto a Londra il 27 agosto. Ha guardato Saraya (la sua ex rivale Paige a NXT prima e nel main roster WWE poi) vincere il titolo mondiale femminile della AEW sconfiggendo Hikaru Shida, Britt Baker e Toni Storm. Ma questo potrebbe non finire qui.

Durante la conferenza stampa post show di All In, ha preso la parola Luca Carbonaro, collaboratore di lunghissima data di WorldWrestling.it che si trovava a Londra come inviato per il sito Cpop.it. Ebbene, Luca (come potete vedere qui sotto, nel video caricato dalla stessa federazione) ha chiesto al CEO della AEW, Tony Khan, se la presenza di Mercedes Moné allo show e la sua apparizione sullo schermo possano essere il preludio a qualcosa di più importante. Dalla risposta si è capito che per ora la visita è stata solo di piacere, ma in futuro le cose potrebbero cambiare.

L'importanza di avere la ex Sasha Banks tra i fan della AEW

"Non ha il via libera medico per lottare, Mercedes Moné", ha spiegato Tony Khan. Che però è andato anche oltre: "È stato fantastico averla qui. Ha lottato per l'ultima volta in New Japan Pro-Wrestling, quindi ho pensato che sarebbe stato fantastico avere qui una delle migliori star internazionali di tutto il wrestling. L'ultima volta che l'abbiamo vista competere stava lottando contro Willow Nightingale, esiste un sacco di entusiasmante wrestling internazionale. Ho pensato che sarebbe stato fantastico averla qui per assistere a tutti i nostri match. Ma non può prendervi parte perché le manca l'autorizzazione medica".

Tony Khan ha aggiunto che quello di All In potrebbe essere stato solo un primo assaggio della AEW per Mercedes Moné: "Ho pensato che sarebbe stato bello vederla partecipare allo show. Sicuramente, potrebbero accadere molte cose lì, e so che la New Japan Pro Wrestling ha avuto grandi esperienze lavorando con lei. Ho pensato che sarebbe stato fantastico ospitarla, dato che non è autorizzata a lottare, ma voleva esserci in mezzo al più grande pubblico pagante della storia del wrestling, e scoprire di cosa tratta la AEW. Ho pensato che sarebbe stato bello per lei essere qui, ma ovviamente non farà wrestling, non farà nulla a breve. Per quanto riguarda la nostra campionessa del mondo, chiunque vuole provare a sfidarla".

Saraya voleva vincere davanti a Mercedes Moné (e ora la vuole in AEW)

Saraya è intervenuta dicendo a Tony Khan: "Portala qui", riferendosi all'eventuale approdo in AEW di Mercedes Moné, e chiarendo che voleva vincere il titolo davanti alla sua ex rivale in WWE.

"Esatto, portala qui", ha insistito Saraya. Che poi ha condiviso le sue sensazioni provate quando ha scoperto che Mercedes Moné era sugli spalti per All In: "L’ho vista e ho pensato: 'Okay, ci guarderà, fantastico'. Abbiamo già dei precedenti. Volevo vincere il titolo davanti a lei, onestamente. So che se mai dovesse arrivare qui cercherà di ottenerlo anche lei, e dico, assolutamente, di coinvolgerla. Mercedes, se stai guardando questo, non vediamo l'ora che tu ti unisca finalmente a noi".

Al momento della stesura di questo articolo, non si sa se o quando Mercedes Moné arriverà in AEW. Inoltre, non è chiaro quando tornerà sul ring, dato che è stata fuori per infortunio sin dall'evento NJPW Resurgence dello scorso 21 maggio.

Mercedes Moné Tony Khan Saraya
SHARE