Durante AEW x NJPW Forbidden Door 2, Bryan Danielson è salito sul ring con un grandissimo wrestler proveniente dal Giappone, ovvero Kazuchika Okada, con i due che si sono affrontati in quello che da molti è stato definito un dream match, e a vincere è stato proprio l’American Dragon che purtroppo si è anche infortunato.
A comunicarlo è stato lui stesso nella media scrum post event, dicendo: "Pensavo di lottare mercoledì. Non credo che succederà perché, in questo specifico momento, pensiamo che mi sia fratturato l'avambraccio destro a circa dieci minuti dalla fine.”
In un recente episodio di What Happened When, Tony Schiavone ha parlato proprio delle condizioni dell’American Dragon a seguito del match: "Voglio anche dire che far parte di un match di Okada è stato uno di quei momenti che non dimenticherai mai e far parte di un qualsiasi match di Bryan Danielson è speciale, soprattutto quando ha lavorato l'ultima parte di quel match con un braccio rotto. Ha applicato quella LeBell Lock con una mano rotta. […] Me lo ricorderò perché ero proprio lì a vederlo prendere la seconda mano e agganciarla e allungare quella LeBell Lock. Ho visto le radiografie e so quanto sia brutta la rottura. È una rottura grave.”
I raggi X dell’infortunio
Tramite le proprie storie di Instagram, Brie Garcia ha condiviso la foto dei raggi x dell’avambraccio di suo marito Bryan Danielson dove si vede chiaramente un osso rotto, con la donna che ha scritto: "Non sono sicura se essere orgogliosa o castigarlo per altri 10 minuti di lotta con questa frattura. Sicuramente peggio di quanto pensassimo.”
...😳 pic.twitter.com/oVniCId6i0
— Joel Pearl | Fightful Overbooked (@JoelPearl) June 27, 2023
Secondo quanto riportato da Dave Meltzer in una delle sue ultime Wrestling Observer Radio inoltre, la AEW ha dovuto cambiare un po’ di piani dal punto di vista di booking dopo la notizia di questo infortunio: "Si parlava di un match in singolo tra Danielson vs Ishii (che doveva accadere questa settimana, ma Jon Moxley ha preso il suo posto) così come il fatto che doveva essere nel Blood & Guts con l'Elite vs. BCC il 19/7 a Boston, ma ovviamente Danielson non sarà in grado di far parte di nulla presto.”
• Bryan Danielson cancella una sua apparizione: Tony Khan tace, ma emerge la verità• Wrestle Kingdom 18: Bryan Danielson lancia la sfida a Kazuchika Okada• Infortunio Bryan Danielson: emerge una verità tenuta nascosta dalla AEW• Bryan Danielson costretto a saltare Wrestle Kingdom? Le ultime sul suo infortunio• Bryan Danielson infortunato durante AEW Dynamite: "Non è una storyline"• “Non sarò mai più al 100%”: Bryan Danielson torna a parlare della sua salute fisica