AEW Collision, ufficializzato il main event della prima puntata (e c'è anche CM Punk)

L'annuncio è arrivato ieri sera da Tony Khan durante Dynamite

by Luca Carbonaro
SHARE
AEW Collision, ufficializzato il main event della prima puntata (e c'è anche CM Punk)

Come vi abbiamo già ampiamente riportato nei giorni scorsi la premiere di AEW Collision, prevista per il 17 giugno a Chicago, sarà caratterizzata dal ritorno sugli schermi di CM Punk. E non si tratterà di un semplice ritorno dal momento che l'ex AEW World Champion sarà in azione nel main event della puntata.

Ad annunciarlo è stato Tony Khan ieri sera durante Dynamite: CM Punk farà coppia con gli FTR per affrontare "Switchblade" Jay White, Juice Robinson e Samoa Joe. Confermato dunque il rumor degli ultimi giorni secondo cui Punk avesse espressamente chiesto di lavorare con gli FTR e il Bullet Club.

E il fatto che ci sia anche Samoa Joe nel mix lascerebbe presagire a un futuro confronto tra i due (magari ad All In). Punk e Joe sono stati protagonisti, durante i primi anni della Ring of Honor, di una delle rivalità più intense e celebri di sempre.

Rimandata dunque, almeno per il momento, la sfida lanciata da Kenta, inventore della GTS. I due si erano più volte stuzzicati in passato anche quando Kenta era in WWE con il nome Hideo Itami e si definiva l'unico in diritto di usare la Go to Sleep.

L'ultimo match di Punk in AEW risale a All Out 2022 quando ha sconfitto Jon Moxley per diventare il nuovo campione mondiale.

AEW Collision renderà omaggio a Nitro

Il logo ha tratto chiaramente ispirazione da quello storico di Monday Nitro, show di punta della WCW, ma a quanto pare gli omaggi non finiranno qui.

Stando alla newsletter del Wrestling Observer, infatti, gli spettatori potranno aspettarsi altre chicche e riferimenti alla WCW a partire dallo stage e da altri aspetti estetici dello show. Monday Nitro è stato il flagship show della WCW dal 1995 al 2001, anno in cui Vince McMahon acquisì la compagnia rivale, ponendo fine alla "Monday Night War".

Cm Punk Tony Khan Dynamite
SHARE