AEW Double or Nothing: colpo di scena incorona un nuovo campione - SPOILER

Dopo aver visto un primo match titolato andare a buon fine, il secondo distrugge tutto e strappa il titolo alla campionessa che lo deteneva da mesi

by Roberto Trenta
SHARE
AEW Double or Nothing: colpo di scena incorona un nuovo campione - SPOILER

Questa notte, sono andati in scena ben due PLE molto importanti, uno mandato in scena dalla WWE con NXT Battleground che visto diversi degli atleti della compagnia dei McMahon contendersi titoli e grandi faide sul ring e con la AEW che ha invece mandato in scena il suo AEW Double or Nothing, ultimo ppv (per il momento) in ordine cronologico del suo calendario.

Durante la serata della AEW, ci sono stati diversi match con i titoli che sono stati messi in palio, con uno di essi che è stato addirittura messo in palio per ben due volte. Stiamo parlando del TBS Women's Championship di Jade Cargill, con il titolo di categoria che da quando è nato è sempre stato ai fianchi dell'atleta massiccia della AEW e non si è mai mosso da lì.
Nella prima contesa, Jade Cargill è riuscita a mantenere il titolo nei confronti di Taya Valkyrie, con la campionessa che è riuscita a schienare la sua avversaria dopo un match di circa 9 minuti, mantenendo la cintura ed arrivando ad oltre 60 match di fila vinti, con zero sconfitte patite.

Ad annunciare le vittorie ci ha pensato Mark Sterling, confermando anche come non ci sarebbe stata nessun'altra atleta che avrebbe potuto combattere con la campionessa, con il suo regno che non sarebbe così mai stato fermato e che Jade avrebbe accettato qualsiasi sfida, in qualsiasi momento e contro chiunque.

Ad un certo punto, invece, dal nulla è apparsa Kris Statlander, la quale ha fatto il suo ingresso sul ring, iniziando un vero e proprio match titolato, il quale in pochi secondi, meno di un minuto, ha portato Kris a battere la campionessa, strappandole il titolo per la prima volta nella storia del TBS Championship della AEW.

Jade Cargill ed il regno di 500 giorni in AEW

Era già entrata nella storia a gennaio di quest'anno, diventando la campionessa più longeva in AEW, ma Jade Cargill non sembrava voler terminare lì la sua storia.

L'ex TBS Champion ha infatti stabilito solo qualche giorno fa un nuovo record, portando il suo regno a quota 500 giorni. Un traguardo importantissimo celebrato dalla stessa AEW con un messaggio sui social. Nel momento in cui veniva festeggiata, Jade aveva vinto 60 match in AEW, rimanendo quindi imbattuta, e ha difeso il titolo per ben 24 volte contro avversarie come Taya Valkyrie, Nyla Rose, Red Velvet, Athena, Anna Jay e Tay Conti.

Alla fine, anche il suo regno ha avuto una fine, ma intanto, la ragazza ha di certo scritto pagine importantissime della storia della All Elite.

Aew Double Or Nothing
SHARE