Pessime vendite sui biglietti per AEW Collision: i primi dati preoccupano

Non c'è abbastanza interesse per il nuovo show targato AEW? I numeri sulle vendite dei biglietti parlano da soli

by Rachele Gagliardi
SHARE
Pessime vendite sui biglietti per AEW Collision: i primi dati preoccupano

Era stato rumoreggiato per mesi e l'annuncio ufficiale è arrivato nella giornata di mercoledì. A partire dal 17 giugno andrà in onda Collision, nuovo show della AEW che andrà quindi ad arricchire la programmazione settimanale riempiendo lo slot del sabato.

La prima puntata dello show dovrebbe svolgersi allo United Center di Chicago ma, proprio perché la situazione di CM Punk rimane ancora ingarbugliata, sembrerebbe che l'AEW abbia già pensato a una location alternativa: il Daily's Place di Jacksonville, in Florida.

Nella sua ultima Wrestling Observer Radio, trascrizione WrestleTalkDave Melzter ha detto che la vendita dei biglietti per questo nuovo show non sta esattamente andando bene: "Vi dirò una cosa, non hanno un grande vociferare per Collision. Perché hanno messo in vendita tre spettacoli - hanno messo in vendita Toronto, hanno messo in vendita Hamilton e hanno messo in vendita Newark. Newark ha circa 3.500 biglietti venduti, che è... si vorrebbe di più, non lo chiamerei un disastro o altro. Ma per il mercato di New York, sarebbe il primo giorno più debole da quando ci vanno. Toronto era tipo sui 1.600, e questo è il giorno prima del pay-per-view [Forbidden Door] che ha venduto immediatamente e Toronto è un grande mercato. E ho sentito da alcune persone a Toronto che la pubblicità di esso, il fatto che nessuno sapesse niente fino a mercoledì e poi sia uscito tutto fuori improvvisamente, non è una buona cosa. E Hamilton, dove vanno di giovedì, ha le vendite che stanno sotto i 600. Quindi davvero, davvero cattivi progressi, cosa che non è un buon segno in termini di emozione. Le persone non ne stanno parlando. I nomi che sono stati annunciati e tutto il resto, non sono abbastanza.

Un'ispirazione che arriva dal passato

Secondo quanto riportato sempre dallo stesso giornalista, lo show trarrà ispirazione da WCW Nitro, come si è visto palesemente anche nel logo dello show stesso presentato al pubblico e anche dalla posizione dello show come giorno della settimana.

SHARE