Nel titolo di questo articolo abbiamo deciso di non scrivere il nome Mercedes Moné perché sarebbe sbagliato farlo, dato che la mossa di cui stiamo per parlarvi è stato un chiaro omaggio al personaggio precedente della wrestler, ovvero Sasha Banks in WWE.
Nella puntata del 10 maggio di AEW Dynamite infatti, Daniel Garcia è andato a scontrarsi con Orange Cassidy in un match con in palio l’AEW International Championship, mantenuto poi dallo stesso campione, con sconfitta del giovane membro della JAS. Durante il match però, Garcia ha reso omaggio proprio a The Legit Boss facendo una serie di cosiddetti pestoni sulla mano infortunata di Cassidy mantenendo una Crossface, cosa che Sasha Banks aveva fatto con Bayley durante il loro famoso e storico match di NXT TakeOver: Brooklyn.
Il giorno dopo il match, Daniel Garcia è entrato su Twitter per ritwittare un video con quello spot specifico, scrivendo “Moné”, con Mercedes Moné che gli ha risposto mettendo l’emoji con la lingua di fuori e gli occhi a dollaro. Il wrestler ha poi ritwittato la sua risposta postando una sua vecchia foto che lo ritrae con gli occhiali che indossava The Legit Boss durante le sue entrare.
🤑
— Mercedes Moné Varnado (@MercedesVarnado) May 12, 2023
https://t.co/apWrao7Ggm pic.twitter.com/re75RbuMuc
— DG (@GarciaWrestling) May 12, 2023
Mercedes Moné in AEW?
C’è una possibilità che la wrestler, se dovesse rimanere ancora sotto contratto con la NJPW, possa partecipare all’evento AEW x NJPW Forbidden Door 2, che si terrà domenica 25 giugno dalla Scotiabank Arena di Toronto, in Canada.
A tal proposito, durante un Q&A al Planet comic Con, la stessa ex Sasha Banks ha detto: “Quando è? È giugno? Ok, che giorno? [Fan non è sicuro della data]. Non so quando presentarmi allora. Qualcuno conosce la data? Giugno è così lontano. Potrei essere libera a giugno. Potrei anche a luglio. Devo ricevere quella telefonata.”
La risposta di Tony Khan non si è fatta attendere, con il Presidente della compagnia che ha detto: "È una cosa molto incoraggiante da sentire. Ho molto rispetto per Mercedes. Penso che sia una grande wrestler professionista e sicuramente una delle migliori al mondo. Qualsiasi compagnia di wrestling al mondo, inclusa la AEW, è fortunata ad avere Mercedes. Sono contento che lei abbia citato Forbidden Door dato che sta per essere un evento emozionante. Certamente l'ombra di Mercedes si profila grande in NJPW in questo momento. Quando AEW e NJPW si scontreranno a Forbidden Door, sarà molto interessante vedere cosa succede. Lei è certamente una delle loro stelle e questo rende la situazione molto interessante in vista di Forbidden Door.”