Jay White is All Elite: tutte le news dal backstage sulla firma con Tony Khan



by RACHELE GAGLIARDI

Jay White is All Elite: tutte le news dal backstage sulla firma con Tony Khan
Jay White is All Elite: tutte le news dal backstage sulla firma con Tony Khan

In apertura dell’ultima puntata di AEW Dynamite, dovevamo vedere una sfida tra Ricky Starks e Juice Robinson, match che però non è mai stato avviato ufficialmente a causa di una piccola, no anzi, enorme interferenza. Infatti, mentre Starks stava entrando sul ring, è partita la musica che ha introdotto Jay White, che ha lasciato la NJPW e il Giappone non avendo più il permesso di esibirsi lì dopo aver perso due match a a stipulazione speciale, con Juice Robinson che ha attaccato da dietro Starks.

Ci è stato successivamente comunicato che Jay White ha firmato ufficialmente un contratto con la All Elite Wrestling, dopo settimane in cui non si faceva altro che speculare sul suo futuro, non sapendo di preciso dove sarebbe andato anche se le due più papabile erano AEW e WWE.

Congratulazioni quindi a Jay White e alla AEW per questa nuova avventura insieme.

I dettagli sul nuovo accordo

A darci più dettagli sulla firma tra Jay White e la AEW ci ha pensato Dave Meltzer nella sua Wrestling Observer Radio, con trascrizione di WrestleTalk: "Sono sorpreso perché se è con la AEW, potrebbe tornare in New Japan in teoria, ma ha perso quei match che glielo impediscono. La WWE lo stava inseguendo. Stava a lui scegliere tra le due parti e ha scelto questa. È un fiore all'occhiello della AEW e Tony Khan ha ottenuto il ragazzo. È una buona cosa per la AEW, ora devono usarlo nel modo giusto." 

Durante un’intervista con Justin Barrasso di Sports Illustrated che risale a febbraio, Jay White aveva parlato del suo possibile futuro in una delle major americane: "Tutto è possibile. IMPACT, AEW, WWE, vedremo. Sono in pace con esso. Non so se c'è molto di più che avrei potuto fare. Non mi sembra di non aver spuntato qualche casella. Lo sto vivendo, quindi può essere difficile apprezzarlo in questo momento, ma mentre vado avanti, ho iniziato a guardare indietro al peso che alcune cose hanno.”

Jay White Tony Khan Dynamite