Samoa Joe ammette di aver pensato seriamente al ritiro

Joe si lascia andare ad una scioccante confessione

by Simone Brugnoli
SHARE
Samoa Joe ammette di aver pensato seriamente al ritiro

Samoa Joe è un wrestler professionista altamente stimato nell’ambiente. Ha avuto una corsa di successo a NXT prima di approdare nel roster principale della WWE, ma è stato rilasciato dalla compagnia in ben due occasioni.

A NXT TakeOver 36, la Samoan Submission Machine ha sconfitto Karrion Kross aggiudicandosi il titolo di NXT. Sfortunatamente, un serio infortunio lo ha costretto a rinunciare all’NXT Championship e gli ha impedito di mettersi in mostra come avrebbe desiderato.

Fra lo stupore generale, Joe è stato rilasciato nuovamente dalla WWE nel gennaio 2022. Ospite di Renee Paquette nell’ultima edizione del suo ormai celebre podcast, Samoa ha rivelato di aver pensato seriamente al ritiro prima di trasferirsi in AEW: “Ho pensato a lungo se fosse il caso di continuare.

Non era soltanto una questione di soldi, c’entravano anche le mie condizioni fisiche. Una commozione cerebrale mi impediva di lottare come volevo e – prima di prendere qualsiasi decisione – dovevo essere sicuro di potermi esibire senza correre rischi.

Mi sono preso una pausa di quasi un anno per ricaricare le pile e riflettere sul mio futuro. Non mi pento della scelta che ho fatto, anzi quel lasso di tempo mi ha permesso di recuperare tutte le energie e di capire cosa volessi davvero.

Non sarei tornato sul ring se non avessi gestito bene quel periodo”.

Samoa Joe si sente bene ora

Samoa Joe è tornato sul ring a tempo pieno dopo aver firmato un contratto con la All Elite Wrestling. Ha recentemente sconfitto Darby Allin diventando per la seconda volta TNT Champion e ha confidato di sentirsi molto bene in questo momento.

Alla domanda su cosa pensa potrà accadere nel suo futuro in AEW, Joe ha risposto: "Ho appena iniziato. Voglio dire, davvero, sono entrato soltanto da pochi mesi. Sono stato fuori per tre mesi a girare e ora sono tornato.

Siamo soltanto all'inizio", ha detto Joe. "Quando pensi alla mia corsa e a quanto tempo sono stato in AEW per quanto riguarda i giorni di lavoro, ti accorgi che siamo ancora all'inizio di questo viaggio. Quindi sono entusiasta di vedere dove mi porterà”.

Samoa Joe
SHARE