Fan e addetti ai lavori ricordano Jay Briscoe



by   |  LETTURE 891

Fan e addetti ai lavori ricordano Jay Briscoe

L'amore e l'affetto di fan e addetti ai lavori si riconosce proprio davanti a tragedie inattese e che mai vorremmo venissero fuori. Purtroppo durante la scorsa notte, Tony Khan ha reso noto il decesso di Jay Briscoe a causa di un tragico incidente stradale.

Ad andarsene un padre di famiglia e degno professional wrestler nonché attuale detentore dei titoli di coppia Ring of Honor conquistati insieme a suo fratello Mark dopo una lunga e storica lotta contro gli FTR. Proprio la saga contro gli FTR ha innalzato il valore del suo tag team, i Briscoes, che hanno dominato in lungo e in largo la scena di coppia del 2022 vincendo anche la Crockett Cup nella National Wrestling Alliance di Billy Corgan, e i titoli di coppia di Impact Wrestling.

Oltre a ben tredici di coppia totali conquistati assieme al fratello Mark, Jay Briscoe ha anche potuto fregiarsi di una straordinaria carriera in singolo principalmente legata alla Ring of Honor. Nell tale, vanno sottolineati i due regni da campione massimo ROH, con il secondo di ben 286 giorni conquistato contro Michael Elgin a ROH All Star Extravaganza VI, con all'interno una serie di gloriose difese con avversari del calibro di Mike Bennett, Tommaso Ciampa, Adam Cole, Matt Taven, lo stesso Elgin, Samoa Joe a Supercard of Honor IX, Bobby Fish, per poi venire sconfitto a ROH Best in the World 2015 per mano di Jay Lethal divenendo detentore sia del titolo TV che quello mondiale.

Jay è stata una persona tanto amata nei vari backstage delle varie realtà, dalla più piccola indipendente, alla più grande major nella quale abbia mai calcato un ring ed è per questo che tante persone, se non tutte, che hanno avuto il piacere di lavorare con lui, lo ricordano con un affetto raramente visto in precedenza.

Tra i primi ad esprimersi con grande tristezza, l'attuale Impact World Champion Josh Alexander, per poi passare a Bully Ray, alla ex Impact Wrestling Knockouts World Champion Jordynne Grace e tanti altri. L'aggiornamento non poteva di certo passare inosservato anche agli occhi della stessa NWA, che ha ben scelto di ricordare la memoria con un tweet ritraente Mark e Jay Briscoe alzare al cielo lo storico trofeo della Crockett Cup.

Qui sotto una parte di tweet utili a ricordare la memoria dello straordinario Jay Briscoe.

Le più sentite condoglianze e la vicinanza più estrema da parte del nostro sito va alla famiglia e agli amici più intimi di Jay.

Ci lascia un nome capace di riscrivere la storia recente della categoria Tag Team e di lasciare agli archivi una serie inestimabile di contese. Riposa in pace Jay Briscoe.