Danhausen è a sorpresa il wrestler che vende più merchandising in AEW

Danhausen è stato il wrestler che ha venduto più merchandising in AEW nel 2022

by Andrea Scozzafava
SHARE
Danhausen è a sorpresa il wrestler che vende più merchandising in AEW

CM Punk è stato l'atleta che ha venduto di più dal punto di vista del merchandising dell'All Elite Wrestling nel 2021. A seguire l'ex Best in The World anche figure del calibro di Kenny Omega e Orange Cassidy. Tutto l'interesse per CM Punk era scaturito soprattutto per il suo incredibile ritorno al wrestling a distanza di sette dall'ultima apparizione, ma tuttavia è andato via via scemando e il suo posto è stato preso a sorpresa da un altro wrestler.

Danhausen guida la speciale classifica davanti a CM Punk e MJF

Dopo il 2021, anche per il 2022, Pro Wrestling Tees ha svelato i suoi migliori venditori per il merchandising AEW. L'atleta che ha venduto di più da questo punto di vista, per l'anno da poco concluso, è stato Danhausen, seguito da CM Punk al secondo posto e dal campione del mondo AEW Maxwell Jacob Friedman terzo. 

Danhausen ha firmato per la All Elite Wrestling il 26 gennaio 2022. Apparso durante un match tra Orange Cassidy e Adam Cole, maledicendo l'ex star di NXT dopo essere uscito fuori da sotto il ring, da allora è stato affiancato ai Best Friends, apparendo in vari match e segmenti con la fazione. Non è salito sul ring tante volte a causa di un infortunio ma è possibile che si faccia vedere di più prossimamente a Dynamite e Rampage.

Il suo prodotto più venduto sul sito è stata la maglietta "Very Elite, Very Evil", venduta a 29,99 dollari. Il calo di vendite del merchandising di CM Punk è notevole, ma potrebbe essere dovuto soprattutto alla sua assenza dalla televisione per gran parte del 2022. L'ex campione AEW non appare a Dynamite da due mesi per un grave infortunio subito a giugno. Al suo ritorno, sembrava essere tornato in pianta stabile, ma è stato successivamente sospeso dalla AEW in seguito ad un alterco fisico con gli Young Bucks e Kenny Omega nel post All Out 2022. Da quel ppv, in cui ha rivinto il titolo ai danni di Jon Moxley, CM Punk non è più apparso in televisione.

A completare il resto della "top ten" di questa speciale classifica dei wrestler che hanno venduto più merchandising , ci sono gli Acclaimed, Jon Moxley, Malakai Black, gli Young Bucks, gli FTR, Sting e Kenny Omega.

SHARE