AEW: Ufficiale il rinnovo di Chris Jericho con l'AEW fino al 2025

L'attuale ROH Champion coprirà più ruoli oltre a quello di wrestler.

by Gabriele Marsella
SHARE
AEW: Ufficiale il rinnovo di Chris Jericho con l'AEW fino al 2025

Il rinnovo era nell’aria e alla fine le voci sono diventate realtà: Chris Jericho ha rinnovato il proprio contratto con l’AEW, estendendolo di ulteriori 3 anni con la compagnia di Tony Khan.
Jericho è stato uno dei primi a firmare con l’AEW quando debuttò nel Gennaio del 2019, diventando tra l’altro il primo AEW World Champion nella storia della giovane federazione.
Con questo rinnovo ora Jericho avrà più responsabilità dietro le quinte e ora avrà il compito di produttore e consulente creativo, continuando anche a fare da mentore ai giovani talenti.

L’annuncio di Tony Khan sul sito ufficiale dell’AEW

Ad annunciare il rinnovo dell’attuale Ring of Honor World Champion ci ha pensato Tony Khan in persona, tramite comunicato ufficiale sul sito della AEW: “Annuncio che Chris Jericho, attuale ROH World Champion e leader della Jericho Appreciation Society, ha firmato un estensione del proprio contratto fino a Dicembre 2025 (rinnovo triennale, ndr), mantenendo l’intrattenimento sportivo attivo in AEW per il prossimo futuro. Jericho avrà anche un aumento delle responsabilità all’interno dell’AEW, offrendo i suoi servizi come produttore e consulente creativo all’interno della compagnia, oltre a continuare come mentore per i giovani talenti presenti. […]
Chris Jericho è entrato nella storia come uno dei più grandi wrestler professionisti di tutti i tempi, siamo molto fortunati ad avere le sue capacità, carisma, talento, conoscenze, qualità e intuizioni in AEW per gli anni a venire. Jericho sta vivendo una seconda giovinezza quest’anno e sta avendo alcuni dei suoi migliori match della sua leggendaria carriera contro alcuni dei migliori nomi del wrestling. Nell’espandere le sue responsabilità, continuerà a servire come un leader prezioso per il nostro roster, che ha l’opportunità e l’onore di avere con se uno delle più grandi menti creative nella storia del wrestling.”

Chris Jericho sul suo rinnovo


Anche Chris Jericho ha parlato del suo rinnovo: “Sono stato con l’AEW fin dal primo giorno e, nel bel mezzo di quello che viene definito come un anno di carriera nel 2022, dopo 32 anni nel business del wrestling professionistico, sono entusiasta e orgoglioso di annunciare l’estensione del mio rapporto con l’AEW e la famiglia Khan. Lavorare a stretto contatto con Tony ogni giorno è un’esperienza gratificante e stimolante dal punto di vista creativo e professionale, che ha riacceso il mio amore per il pro wrestling. Senza l’esistenza dell’AEW, probabilmente non starei lottando a questi livelli o non avrei questa grande passione per questo business.
Di conseguenza, sento questa responsabilità di mantenere l’AEW la migliore compagnia, sia dentro che fuori dal ring. Nei prossimi tre anni non vedo l’ora non solo di lottare sul ring ma anche di concentrarmi sulle mie responsabilità sempre più crescenti fuori dal ring, nella produzione, nella consulenza e assistenza a Tony con idee creative, fornendo leadership, incoraggiamento e diventando guida per l’intero roster. L’AEW è una grande squadra, squadra di cui sono orgoglioso di dire che farò parte ancora per molto tempo.”

Chris Jericho
SHARE