AEW: Jon Moxley firma altri cinque anni con la compagnia con due ruoli aggiuntivi

Congratulazioni a Jon Moxley per aver rinnovato il contratto con la AEW e per essersi guadagnato la stima di tutti con due nuovi ruoli

by Rachele Gagliardi
SHARE
AEW: Jon Moxley firma altri cinque anni con la compagnia con due ruoli aggiuntivi

La All Elite Wrestling ha inviato un comunicato ai media annunciando ufficialmente che il suo attuale AEW World Champion Jon Moxley, ha firmato un’estensione di cinque anni nel suo contratto che lo porterà fino al 2027. 

Il nuovo accordo non include solamente il ruolo da wrestler sul ring, ma anche quello di mentore e coach dei talenti nel backstage, un bellissimo atto di fiducia che Tony Khan ha messo in pratica nei suoi confronti.

Il comunicato ufficiale

Sul foglio si legge: “Il CEO della AEW, GM e Head of Creative Tony Khan ha annunciato che l’AEW World Champion Jon Moxley ha firmato un prolungamento del contratto di cinque anni. Questo assicura che una delle stelle del professional wrestling rimarrà in All Elite Wrestling fino al 2027, mentre espande le sue responsabilità per includere il mentoring e il coaching dei talenti. In futuro, Moxley lavorerà esclusivamente per AEW e i suoi partner internazionali, tra cui New Japan Pro Wrestling, dove è un due volte IWGP United States Heavyweight Champion.

Moxley ha avuto una run incredibile nel 2022, più recentemente riconquistando il l’AEW World Championship a "AEW: Dynamite GRAND SLAM" contro Bryan Danielson, mettendo le stelle del Blackpool Combat Club contro l'un l'altro per il premio più grande nel professional wrestling.[…]

"Jon Moxley sta vivendo la migliore run della sua già leggendaria carriera, e questa estensione di cinque anni assicura che non fosse qui solo per l'ascesa temporanea della AEW, ma rimane anche una parte fondamentale del successo che abbiamo avuto e al quale stiamo assistendo, pochi giorni dopo lo spettacolo dei tre anni per 'AEW: Dynamite,'" ha detto Tony Khan. "Jon è un grande campione del mondo per noi nel suo terzo regno. La sua mente sul lottato è inestimabile, e il nostro roster è fortunato ad avere l'opportunità di utilizzarlo come un mentore e un allenatore nel mentre che continuiamo a costruire le stelle di oggi e di domani."

"Amo la AEW e lo spirito della compagnia e dei suoi fan", ha detto Jon Moxley. "Ho a cuore la nostra passione condivisa per lo sport del professional wrestling, e ho intenzione di dedicare tutto quello che ho, mente, corpo e spirito per aiutare la AEW ad essere la cosa migliore che potrà mai essere andando avanti.”

Altre dettagli aggiuntivi sul contratto

In un aggiornamento dei nostri colleghi di Fightful dopo l'annuncio, veniamo a sapere quanto segue: "Diverse fonti hanno indicato che Jon Moxley aveva lavorato ad un certo punto senza un contratto, ma Fightful non lo ha confermato. Tuttavia, quando abbiamo ripetutamente chiesto il suo stato contrattuale per tutta l'estate, ci è stato detto che era "una situazione abbastanza intricata", e ci è stato anche detto che la AEW avrebbe fatto tutto il necessario per tenerlo con la compahnia per il resto della sua carriera.

Un aspetto interessante dell'accordo è che Moxley lotterà esclusivamente per la AEW e i suoi partner internazionali, tra cui NJPW. Moxley ha lottato regolarmente per GCW, REVOLVER e ha fatto apparizioni per NEW. La AEW non ha voluto commentare ciò che questo significava per il suo status con una di queste compagnie, e quando abbiamo contattato la GCW, non erano nemmeno a conoscenza del comunicato stampa fino a quando non è successo, e non erano sicuri di ciò che potesse significare per il suo status lì."

Jon Moxley
SHARE