Decretato il nuovo AEW World Champion a Grand Slam!



by   |  LETTURE 1138

Decretato il nuovo AEW World Champion a Grand Slam!

Questa notte è andato in onda un nuovo episodio di Dynamite denominato Grand Slam. L’evento, tenutosi in quel di New York City, nel Queens all’interno del Arthur Ashe Stadium (capacità massima 23771) ha fatto parlare di se grazie agli sconvolgimenti più o meno previsto.

Dopo la vittoria del titolo ROH da parte di Chris Jericho (primo titolo ROH e ottavo titolo mondiale in carriera), la conquista dei titoli di coppia da parte degli Acclaimed (primo regno assoluto per il duo) e il debutto di Saraya nella compagnia (conosciuta come Paige in WWE), è giunto il momento di scoprire assieme cosa è successo nel main event dell’episodio.

Il Blackpool Combact Club è stato assoluto protagonista grazie alla finale del torneo utile a decretare il nuovo AEW World Champion grazie a Jon Moxley e Bryan Danielson contrapposti per la prima volta da quando sono nella federazione di Jacksonville con il titolo massimo in palio.

Ebbene, dopo una lotta intensa e decisamente estenuante per entrambi, l’ex Shield è riuscito in un impresa più unica che rara e ha sconfitto il suo nemico/alleato. Dopo questa vittoria Jon arricchisce ulteriormente il suo palmares con la conquista effettiva del suo quarto titolo mondiale in carriera.

Il primo in WWE nel 2016 a Money in the Bank incassando la briefcase, poi il primo AEW a Revolution 2020, il regno a Interim conquistato a Forbidden Door, fino ad arrivare allo squash su Punk e conseguentemente ai fatti di ALL OUT.

Si conclude quindi il cerchio dopo una serata letteralmente storica per la All Elite Wrestling capace di regalare un classico episodio settimanale con una qualità da PPV grazie ai match annunciati e agli avvenimenti sopra citati.

Noi di World Wrestling continueremo a seguire i fatti e a raccontarvi tutti gli aneddoti e curiosità che si susseguiranno nelle prossime ore. Intanto restare sintonizzati sulle nostre pagine e obbliante, sulle nostre piattaforme multimediali come il canale Twitch Open Wrestling TV e la vasta gamma di contenuti che ogni giorno va in onda.

Qui di seguito il post pubblicizzato dalla AEW su Twitter per celebrare al meglio l'incredibile impresa di Jon Moxley.