*SPOILER* Importante avvenimento apre AEW Grand Slam!



by   |  LETTURE 914

*SPOILER* Importante avvenimento apre AEW Grand Slam!

Questa notte è andato in scena un nuovo episodio di AEW Dynamite denominato Grand’ Slam grazie alla grande presa mediatica creata attorno a uno show seguitissimo è altamente richiesto nella East Coast americana.

Per l’occasione, l’episodio in onda su TBS Network ha fatto di di andare in scena con una serie di match titolati creando l’atmosfera di un PPV completamente gratuito per i suoi fan. Ebbene, l’evento si è aperto con il primo big match della serata valevole per il titolo mondiale della Ring of Honor.

Dallo scorso marzo infatti, Tony Khan ha annunciato in diretta tv l’acquisto della ROH e quindi la globalizzazione del marchio sotto quello della più grande All Elite Wrestling. Per tale motivo, seppur senza uno show proprio, la ROH ha cessato di esistere come federazione in solo ed è quindi a tutti gli effetti parte del progetto AEW.

Dopo aver visto Cesaro, ora noto come Claudio Castagnoli, conquistare il regno di massimo campione contro Jonathan Gresham a Death Before Dishonor, questa volta è stato proprio lo svizzero a dover cedere dinanzi al suo avversario, seppur alla sua prima difesa titolata realmente importante avuta finora.

Dopo un duro scontro conclusosi prima con calcio proibito e poi con la sua nota Judas Effect, Chris Jericho ha sconfitto Castagnoli laureandosi nuovo ROH World Champion. Si tratta dell’ottavo titolo mondiale conquistato per Y2J, capace negli anni di alzare per sei volte al cielo un titolo di campione del mondo WWE (primo campione indiscusso nella compagnia) e di divenire il primo campione della AEW nella prima edizione di ALL OUT.

Una vittoria tanto importante che fa di Jericho l’unico finora (assieme a CM Punk) ad aver vinto un titolo mondiale sia in WWE, AEW e appunto ROH. Si conclude invece così, almeno per il momento, il regno dell'ex Cesaro sicuramente già volenteroso di una rivincita a tutti gli effetti.

Qui sotto vi sarà possibile visionare alcuni scatti in cui sono ritratti i festeggiamenti più totali del “Demo God”.