Prima apparizione pubblica di Kenny Omega dopo la sospensione dalla AEW



by   |  LETTURE 2433

Prima apparizione pubblica di Kenny Omega dopo la sospensione dalla AEW

Negli ultimi giorni non si è fatto altro che parlare del caos nel backstage della AEW dopo All Out: una conferenza stampa al vetriolo in cui CM Punk ne ha dette di tutti i colori nei confronti dell'Elite (Young Bucks e Kenny Omega), ritenendoli non adatti al ruolo di vicepresidenti esecutivi della Compagnia.

Ne è scaturita una vera e propria rissa nel backstage che ha costretto Tony Khan a prendere l'incresciosa decisione di privare CM Punk e l'Elite dei rispettivi titoli e di sospenderli. Il wrestler di Chicago era appena diventato AEW World Champion, mentre Omega e i Bucks erano diventati primi Trios Champions nella storia della Compagnia.

Nonostante la sospensione, Omega è stato di recente visto in un negozio in Giappone.

Kenny Omega beccato in Giappone dopo la sospensione

Al momento non è dato sapere fino a quando durerà la sospensione delle parti in causa.

Di recente si sono diffuse anche delle voci secondo cui Omega e gli Young Bucks abbiano espresso l'intenzione di parlare con la WWE una volta che sarà scaduto il loro contratto con la AEW: quello del canadese finirà a inizio 2023, mentre quello degli ex campioni di coppia a fine 2024.

Parlare di un approdo a Stamford appare utopistico, ma si diceva la stessa cosa anche di Cody Rhodes. In ogni caso sono in molti a pensare che l'Elite e CM Punk non possano più coesistere dopo quello che è accaduto.

Nel frattempo i nuovi campioni Trios sono diventati PAC e i Lucha Bros, ovvero il Death Triangle, nella scorsa puntata di Dynamite. L'AEW ha anche rimosso Punk e l'Elite dal video di apertura dello show e non ha fatto alcuna menzione pubblica di quanto accaduto perchè ci sono delle azioni legali in corso.

A testimoniare saranno chiamati anche MJF e altre terze parti. Al momento non sono pubblicizzati neanche per Full Gear, prossimo PPV della AEW che si terrà sabato 19 novembre a Newark. Il prossimo campione mondiale della AEW verrà invece incoronato a GrandSlam, puntata speciale di Dynamite in programma il 21 settembre: il torneo è iniziato questa settimana e continuerà la prossima con Jericho vs Danielson, parte seconda.