Caos in AEW, Booker T elogia Chris Jericho: "Troppo furbo per farsi coinvolgere"



by   |  LETTURE 1867

Caos in AEW, Booker T elogia Chris Jericho: "Troppo furbo per farsi coinvolgere"

La AEW è stata caratterizzata da polemiche e problemi senza fine, che sono scoppiati dietro le quinte sin dalla organizzazione e dalle interviste realizzate a margine di All Out. Tuttavia alcuni dei suoi atleti non sono coinvolti nel dramma. Il sei volte campione del mondo Booker T ha rivelato nel podcast "The Hall of Fame" che uno di essi è Chris Jericho, che proprio per questo motivo crede sia il "membro più intelligente" del roster AEW al momento.

"Chris Jericho è il tizio più furbo nella stanza", ha detto Booker T. "Puoi vedere quanto è frustrato, era pienamente coinvolto anche lui. Ma è riuscito a controllare la situazione molto, molto bene. Capire quanto sia frustrato con quei ragazzi lì intorno è abbastanza facile, allo stesso tempo però non ti rendi conto di quanto sia bello ciò che stai facendo finché non te ne vai".

L'importante di Chris Jericho per la AEW (e viceversa)

Chris Jericho è stato un membro attivo (ed estremamente vincente) della AEW sin dalla creazione della compagnia, ricavandosi anche il ruolo di protagonista del loro primo pay-per-view, Double or Nothing 2019, quando lottò contro una stella assoluta come Kenny Omega. Da allora, Jericho è diventato il primo campione del mondo AEW a All Out 2019, detenendo il titolo per 182 giorni, difendendolo con successo per tre volte prima di perdere il titolo contro Jon Moxley a Revolution 2020.

Il Lionheart è stato anche responsabile della guida di due diverse fazioni finora in AEW. L'ormai defunto Inner Circle conteneva Sammy Guevara, Jake Hager, Santana e Ortiz, con MJF e Wardlow che hanno a loro volta parte della fazione, ma per un breve periodo, prima di ribellarsi al gruppo e formarne uno proprio.

L'eterno atleta canadese, invece, attualmente guida una fazione atta al culto della sua stessa personalità, nota come Jericho Appreciation Society. I suoi attuali componenti includono Sammy Guevara, Jake Hager, Matt Menard, Angelo Parker, Daniel Garcia, Tay Conti e l'ultimo membro Anna Jay. La fazione è stata creata in seguito all'implosione dell'Inner Circle durante la faida di Jericho con Eddie Kingston, che è durata dalla fine del 2021 fino al luglio di quest'anno.