La AEW si avvicina ai pay-per-view di due giorni come la WWE



by RACHELE GAGLIARDI

La AEW si avvicina ai pay-per-view di due giorni come la WWE

La All Elite Wrestling è ormai conosciuta per adottare uno schema di pay-per-view trimestrali che sono intervallati da diverse puntate speciali con vari nomi che però vengono portate in scena su Dynamite e alcune volte nel weekend come nel caso di Battle Of The Belts.

PPV AEW come Wrestlemania

Parlando al Terrificon (via Fandom Spotlite), a Dustin Rhodes è stato chiesto se ci sarà la possibilità di vedere un grande evento in pay-per-view della AEW in uno stadio stile WWE e il wrestler ha risposto: "Regno Unito, la nostra televisione nel Regno Unito sta andando bene. La squadra di calcio di Tony è proprio lì e vuole gestire Craven Cottage, probabilmente 40-50.000 persone. Vi garantisco che sarebbe tutto esaurito. 

Faremmo sold out negli stadi degli Stati Uniti? È la crescita. Ci vuole tempo per far accadere queste cose. Non succederà in una notte, ma ci arriveremo. Se tutto va bene, un giorno, come a Chicago, nello United Center, ci scontreremo con 19.000 persone. Se dovessimo adottare uno show allo stadio, spero che faremmo bene per un Double or Nothing o All Out. So se arriveremo a fare il tutto esaurito? Non ne ho idea. Lo spero, ma non dobbiamo farlo sempre. 

Ci sono queste arene che vanno bene. Penso che ora andremo per gli eventi di due giorni, per i pay-per-view. Credo. L'ho sentito in giro. Sarà come un’esperienza di WrestleMania, hai due giorni di Double or Nothing  o due giorni di All Out o Revolution", ha detto.

Tony Khan aveva già parlato della cosa in una media call in occasione di AEW x NJPW Forbidden Door, dicendo che ovviamente è una mossa anche di marketing e che con tutti gli atleti che ci sono sia lì che in WWE, non è da sottovalutare come scelta quella di dividere gli eventi in due notti. La WWE ha iniziato a farlo con Wrestlemania durante lo scoppio della pandemia di COVID e sta continuando così anche ora per il suo show più importante dell'anno.