Il dream match di Claudio Castagnoli: "Vorrei affrontare Okada"

L'attuale ROH World Champion sembrerebbe avere le idee chiare per una seconda edizione di Forbidden Door

by Luca Carbonaro
SHARE
Il dream match di Claudio Castagnoli: "Vorrei affrontare Okada"

Quest'anno è andata in scena la prima edizione di Forbidden Door, PPV che visto la collaborazione tra All Elite Wrestling e New Japan Pro Wrestling. Un evento di grande successo che ha visto Moxley e Tanahashi scontrarsi nel main event con in palio il titolo mondiale (ad interim della AEW).

Al momento non ci sono aggiornamenti su un possibile "sequel", ma sia Tony Khan sia il presidente della NJPW hanno espresso il loro desiderio di vedere una seconda edizione. Allo stesso modo sembra pensarla Claudio Castagnoli, attuale ROH World Champion, che ha citato un avversario in particolare che gli piacerebbe affrontare: Okada.

Durante una conferenza stampa tenutasi a Starrcast V, nel weekend di SummerSlam, Claudio ha così dichiarato: "Un nome su tutti, Okada. Lo conosco da 10 anni, sin da quando lottà in CHIKARA. Io e Chris Hero avevamo una casa che fungeva da alloggio per molti dei ragazzi all'epoca, tra cui Okada.

Poi l'ho visto di nuovo quando si allenava in Messico. Penso di avere una foto con lui quando avevo ancora i capelli e lui non era ancora il Rainmaker. C'è una grande storia personale tra noi due e potrebbe venir fuori un ottimo match".

Castagnoli vorrebbe affrontare Okada

Lo svizzero ha lottato per anni in CHIKARA e in ROH prima di approdare in WWE, ma non ha mai affrontato Okada. Quello tra i due sarebbe quindi a tutti gli effetti un "first time ever".

Il lottatore nipponico è letteralmente esploso negli ultimi 7/8 anni diventando una stella di punta della NJPW, vincendo il titolo massimo per ben sei volte. Un suo regno è durato oltre 700 giorni. Castagnoli ha invece trovato una seconda giovinezza grazie all'approdo in AEW e alla conquista del titolo mondiale della ROH a Death Before Dishonor.

Lo svizzero, in ogni caso, non ha voluto riservare parole al vetriolo nei confronti della WWE (come fatto da altri in passato) e mantiene ancora i rapporti con diversi atleti, tra cui Sheamus. I due si sono riunti proprio durante il weekend di SummerSlam, facendo impazzire i fan con uno scatto social che lasciava sperare una reunion della The Bar.

SHARE