In programma un grande evento AEW in Canada? Ecco le ultime



by LUCA CARBONARO

In programma un grande evento AEW in Canada? Ecco le ultime

Sono passati soltanto tre anni dalla nascita della AEW, ma tra accordi televisivi e la firma di grandi nomi, la Compagnia di Tony Khan ha dimostrato di poter dire la sua nel panorama mainstream del Wrestling. Oltre alle possibilità di un tour nel Regno Unito, che sarebbe dovuto avvenire prima dello scoppio dell'emergenza sanitaria, l'AEW avrebbe in programma un grande show in Canada.

L'indiscrezione è stata lanciata da Dave Meltzer nella patentata Wrestling Observer Newsletter: "So per certo che l'AEW ha in programma di fare uno show a Toronto, ma non sanno ancora dove e quando. Il debutto in Canada rappresenta per loro una priorità assoluta.

Se dovessero scegliere di organizzare un PPV di sabato potrebbero prendere il Rogers Centre, ex Skydome. Non sono sicuro del fatto che riuscirebbero a portare 50mila persone, ma almeno 30mila si. Oppure potrebbero giocare sul sicuro e scegliere la Scotiabank Arena".

Debutto della AEW in Canada?

In molti ricorderanno di come l'ex Skydome sia stato lo storico palazzetto scelto per le edizioni numero 6 e 18 di WrestleMania, passate agli annali per il match tra Hulk Hogan e The Ultimate Warrior e per quello tra Hogan e The Rock.

La Scotiabank Arena viene invece utilizzata per diverse puntate televisivi e premium live vent: la puntata di Raw del 22 agosto si terrà proprio lì. Tornando alle possibilità di un tour AEW al di fuori degli States, Jim Ross ha confermato che Tony Khan ha mostrato interesse nel portare l'All Elite Wrestling dall'altra parte dell'Atlantico nell'estate 2023.

In Inghilterra, infatti, la Compagnia continua a crescere in termini di popolarità e di ascolti. Staremo dunque a vedere se per il potenziale debutto in Canada Tony Khan sceglierà un PPV già esistente tra quelli in programma o ne realizzerà uno ad hoc.

Al momento gli occhi sono tutti puntati sul prossimo evento, All Out, in programma come di consueto a Chicago a settembre. Si vocifera il grande ritorno di Kenny Omega, ex campione mondiale, fermo da mesi ai box per via di un infortunio. E attenzione anche al ritorno di CM Punk, che di recente ha postato un video del suo allenamento.

Tony Khan