Jade Cargill raggiunge un traguardo importantissimo in AEW



by RACHELE GAGLIARDI

Jade Cargill raggiunge un traguardo importantissimo in AEW

Jade Cargill, che attualmente detiene il titolo di campionessa TBS, sta avendo davvero un enorme successo nel mondo del professional wrestling, non tanto per le sue abilità in ring che sono ancora da migliore, ma per la sua personalità forte. Infatti la wrestler in precedenza era una giocatrice di basket, diventata poi wrestler sotto consiglio di Mark Henry, e attualmente si sta allenando con il grande Bryan Danielson e si vede, perché è decisamente migliorata.

Ma oltre questo, la sua personalità, la sua presenza scenica, sono sicuramente il punto forte che riesce a proiettarla sempre sotto i riflettori anche con le sue Baddies, un gruppo di donne badass pronte a farsi valere.

Una donna dai mille record

Come sappiamo bene Jade ha fatto il suo debutto l’11 novembre 2020 quando ha interrotto Cody Rhodes menzionando il fatto che avrebbe portato la leggenda del basket Shaquille O’Neil in AEW, per poi avere il loro match di coppia il 3 marzo 2021 vincendo contro Cody e Red Velvet. Da quel momento Jade Cargill non ha mai conosciuto neanche una sconfitta sul suo curriculum nella compagnia, continuando a vincere e vincere contro qualsiasi tipo di avversaria fino ad arrivare a conquistare il TBS Championship recentemente introdotto come titolo secondario per la categoria femminile. 

Bene, oltre ad avere questa striscia di vittorie molto importante, il 16 luglio Jade Cargill è arrivata a 500 giorni come wrestler imbattuta in All Elite Wrestling, un record che non è per niente da sottovalutare soprattutto nel contesto della categoria femminile. Questo numero va ad aggiungersi a precedenti record di wrestler non AEW; parliamo infatti di 462 giorni per Goldberg in WCW e 914 giorni per un’altra donna in WWE però, ovvero Asuka.

Chissà quanto ancora arriverà lontano Jade Cargill, se riuscirà a raggiungere la sua collega Asuka o addirittura a superarla. In attesa di scoprirlo recuperate l’articolo di Donne Tra Le Corde dedicato alla divisione femminile AEW: “NO, LE RAGAZZE NON STANNO BENE: LA SITUAZIONE DELLE WRESTLER IN AEW”, e Tony… cut the sh*t!

Jade Cargill