"Road Dogg" Jesse James, storico membro della D-Generation X, è stato per anni il braccio destro di Triple H nella gestione dei talenti di NXT, prima che il brand oronero cambiasse impostazione e format. L'Hall of Famer è stato licenziato dalla WWE a gennaio, ma a quanto pare è rimasto in buoni rapporti con Vince.
Road Dogg sarebbe però disposto a lavorare altrove, soprattutto in AEW: "Volevo mantenere toni pacifici con loro anche se fossi finito a lavorare altrove, per esempio in AEW. Mi piacerebbe lavorare nel dietro le quinte e aiutare molti dei ragazzi con i promo.
Alcuni li ho conosciuti durante il mio trascorso a NXT, altri sono completamente nuovi ma sarebbe una bella sfida per la mia carriera. Non ho avuto ancora l'opportunità di andare nel backstage della AEW. Dovevo fare qualcosa a Las Vegas, ma poi il mio show è stato cancellato e non sono più andato" - ha dichiarato ai microfoni di Chris Van Vliet.
Road Dogg vorrebbe un ruolo nel backstage della AEW
Road Dogg ha iniziato a lavorare nel dietro le quinte della WWE nel 2011 in veste di producer, per poi essere promosso a creative writer di SmackDown, prima di lasciare il ruolo nel 2019 subito dopo WrestleMania 35.
Da lì in poi aiutò Triple H e Shawn Michaels nello sviluppo di talenti e gestione delle storyline a NXT fino a inizio 2022 prima della transizione in NXT 2.0. La sua introduzione nella Hall of Fame è arrivata proprio nel 2019 come parte della D-Generation X.
Tra l'altro proprio durante il segmento della loro introduzione fecero discutere le frecciatine, non proprio velate, alla Compagnia di Tony Khan che da lì a poco avrebbe debuttato con il suo primo PPV, Double or Nothing.
Se mai dovesse approdare in All Elite, tornerebbe a lavorare con il suo tag team partner storico, Billy Gunn che, nonostante i suoi 50 anni e passa d'età, riesce ancora a cavarsela sul ring. Di recente Road Dogg ha commentato anche la questione attorno allo scandalo di Vince McMahon, spiegando come a suo modo di vedere abbia trollato il mondo intero facendosi vedere in TV il giorno esatto in cui la notizia è diventata virale.