Jon Moxley per il titolo AEW ad Interim: ecco il suo avversario



by   |  LETTURE 1057

Jon Moxley per il titolo AEW ad Interim: ecco il suo avversario

A NJPW Dominion, è emerso colui che Jon Moxley affronterà allo show AEW e NJPW Forbidden Door per diventare campione del mondo AEW ad Interim. Nella puntata del 3 giugno di Rampage, CM Punk, da poco neocampione del mondo AEW, ha tenuto un discorso in cui ha rivelato che aveva bisogno di prendersi del tempo lontano dal ring per sottoporsi a un intervento chirurgico al piede.

Hiroshi Tanahashi sfiderà Jon Moxley per il titolo ad Interim della AEW

Invece di costringere CM Punk a lasciare il titolo che aveva vinto solo una settimana prima a Double or Nothing, è stato annunciato che un campione del mondo AEW ad interim sarebbe emerso al supershow AEW e NJPW Forbidden Door del 26 giugno.

L'edizione successiva di Dynamite ha visto Kyle O'Reilly vincere una Battle Royal e affrontare Jon Moxley nell'evento principale per determinare chi AEW avrebbe inviato allo spettacolo. Dopo un brutale combattimento tra i due, Moxley è emerso vittorioso e nel frattempo, è stato rivelato che il suo avversario a NJPW Dominion sarebbe stato Hiroshi Tanahashi che ha battuto Hirooki Goto.

L'incontro ha visto Goto prendere il controllo fin dall'inizio, apparentemente in grado di contrastare qualsiasi cosa Tanahashi potesse lanciargli contro. Tuttavia, Tanahashi è riuscito così a ottenere il suo posto a NJPW Dominion contro Jon Moxley. Questa sarà solo la seconda volta che Jon Moxley e Hiroshi Tanahashi si incontrano sul ring, anche se sarà la prima in un match uno contro uno.

Il 14 maggio 2022, a NJPW Capital Collision, facevano parte di un Fatal Four-Way Match per IWGP United States Championship, ma Moxley non è riuscito a vincere la corona. Invece, Tanahashi è entrato nel match da campione degli Stati Uniti ma non è riuscito a restare col titolo in mano perchè a emergere nuovo campione è stato Juice Robinson.

Secondo un report di Fightful Select, è stato svelato che le condizioni di Adam Cole non siano delle migliori e sembrerebbe lotti da diverso tempo contro una serie di infortuni. Non si sa al momento, secondo gli addetti ai lavori, se dovrà essere costretto ad un intervento chirurgico.