Introdotto ufficialmente un nuovo titolo in AEW *FOTO*



by   |  LETTURE 988

Introdotto ufficialmente un nuovo titolo in AEW *FOTO*

Si susseguivano da tempo voci attorno all'introduzione di nuove cinture in AEW, ma in pochi avrebbero pensato all'ennesimo titolo secondario. Nella puntata di Dynamite di ieri sera è stato ufficialmente annunciato l'All-Atlantic Championship, titolo nato per rappresentare i fan che guardano la Compagnia in oltre 130 Paesi in tutto il mondo.

Il primo campione verrà incoronato il 26 giugno a Forbidden Door, PPV nato dalla collaborazione con la New Japan Pro-Wrestling, in un Fatal 4 Way Match. Ieri sera PAC ha sconfitto Buddy Matthews, avanzando nel torneo.

Nei prossimi giorni si sfideranno Ethan Page e Miro, Penta Oscuro e Malakai Black, e due atleti della federazione nipponica. Atleti scelti, dunque, per via delle nazionalità differenti: PAC (Regno Unito), Miro (Bulgaria), Ethan Page (Canada), Buddy Matthews (Australia), Penta Oscuro (Messico), Malakai Black (Olanda) e i due appunto della New Japan.

Nel video promozionale che ha annunciato il titolo erano presenti anche Bryan Danielson e Chris Jericho, segno che anche top name della Compagnia saranno in gara per contenderselo. La notizia della nuova cintura è stata accolta in maniera positiva dai fan sui social, che da tempo stavano criticando la troppa ampiezza del roster della Commpagnia.

L'All Atlantic Championship andrà quindi a unirsi al TNT Championship, attualmente detenuto da Scoprio Sky, nella fascia dei titoli secondari.

Per quanto riguarda la divisione femminile, invece, rimangono ben saldi l'AEW Women's Championship e il TBS Championship.

Staremo a vedere se prima o poi saranno introdotti anche i Trios Titles, che andrebbero a unirsi ai titoli di coppia. CM Punk, prima che si infortunasse, e gli FTR si erano dichiarati pronti a battersi. Lo stesso dicasi per Kenny Omega e gli Young Bucks.

Vi ricordiamo, infine, che oltre al primo All-Atlantic Champion a Forbidden Door sarà incoronato anche il nuovo AEW World Champion ad interim, decisione presa a seguito dell'infortunio di CM Punk. Nella puntata di ieri sera Jon Moxley ha sconfitto Kyle O'Reilly, vincitore della Casino Battle Royale, e quindi andrà ad affrontare il vincente tra Hiroshi Tanahashi e Hirooki Goito (i due si affronteranno il 12 giugno a Dominion).