Come sarà incoronato il nuovo campione AEW ad interim? Ecco le ultime



by   |  LETTURE 1469

Come sarà incoronato il nuovo campione AEW ad interim? Ecco le ultime

L'ultima puntata di Rampage ha segnato una brutta tegola per i fan della AEW e di CM Punk. A seguito di un infortunio, di cui al momento non si conosce ancora la gravità, il wrestler di Chicago dovrà rimanere fuori dalle scene e non potrà difendere il titolo mondiale conquistato contro Adam Page a Double or Nothing.

Punk rimarrà in ogni caso il campione in maniera ufficiale, ma nel frattempo Tony Khan ha deciso che verrà incoronato un nuovo campione ad interim. Negli ultimi giorni c'è stata molta confusione sui social attorno alle modalità con cui verrà assegnata la cintura, ma il boss della AEW ha voluto fare chiarezza con un comunicato stampa ufficiale.

Tony Khan ha indetto una vera e propria serie a eliminazione che inizierà con la prossima puntata di Dynamite, in programma mercoledì 8 giugno.

Lo show si aprirà con una battle royal che vedrà protagoniste le top star della AEW: chiunque ne uscirà vincitore affronterà Jon Moxley la sera stessa nel main event. Seguendo il ranking system della Compagnia, infatti, Jon Moxley risulterebbe essere al primo posto.

Il vincitore del main event lotterà poi a Forbidden Door in un match valevole per il titolo mondiale ad interim. Lo scenario riguarda direttamente anche la New Japan Pro Wrestling: il 12 giugno in occasione dell'evento Dominion, Hiroshi Tanahashi e Hirooki Goto si affronteranno in un match one on one.

Il vincitore andrà a Forbidden Door nel match valevole per l'AEW World Championship ad interim. Ma non è finita qui, perchè chiunque sarà incoronato il campione ad interim dovrà poi difendere il titolo contro CM Punk (non appena avrà ricevuto l'ok medico per tornare) in un match che unificherà entrambi i titoli.

La speranza della AEW è quella di avere il wrestler di Chicago nuovamente in attività dopo pochi mesi. I piani originari erano ben diversi: Punk avrebbe dovuto affrontare Hiroshi Tanahashi in un vero e proprio dream match.

Forbidden Door si terrà domenica 26 giugno allo United Center di Chicago, città natale dell'AEW World Champion.