Ufficializzato un “grande” match per Forbidden Door



by   |  LETTURE 2014

Ufficializzato un “grande” match per Forbidden Door

Durante l’odierna puntata di All Elite Wrestling Dynamite, la prima post Double or Nothing, un importante annuncio è stato fatto in vista di Forbidden Door. Il grande evento in cui AEW e New Japan Pro Wrestling uniranno le forze, si terrà in quel di Chicago il prossimo 26 e vedrà protagonisti gli atleti della federazione americana fronteggiarsi con quelli della realtà numero uno in Giappone.

Non vi è ancora una card completa, ma per il momento un solo match è reso ufficiale a tutti gli effetti. Hiroshi Tanahashi, leggenda del panorama giapponese, pluri campione IWGP dei pesi massimi, titolo per il quale è stato capace di regalare una rivalità iconica contro Kazuchika Okada, affronterà il nuovo campione AEW CM Punk.

Si tratta del primo scontro one on one tra i due e, giusto per aggiungere il giusto quantitativo di “pepe” alla contesa, avrà anche il titolo mondiale All Elite in palio. Si tratta, nello specifico, della seconda volta in cui Tanahashi lotterà in un match con il titolo AEW in palio.

La prima occasione fu NJPW Wrestle Kingdom 2020, quando venne sconfitto dall’allora campione (il primo nella storia della compagnia), Chris Jericho. Una sfida interessante che spingerà sicuramente il pubblico di Chicago ad essere ancora più invogliato nel seguire l’intero evento che, vi ricordiamo, è già sold out sin da poche ore dopo l’annuncio fatto da parte della federazione americana.

In attesa di ulteriori annunci, vi invitiamo ovviamente a restare sintonizzati con worldwrestling.it e tutti i suoi contenuti, come il canale Twitch Open Wrestling TV, i. Cui ogni settimana vanno in scena una vasta gamma di contenuti, come il Pro Wrestling Culture che da sempre ha un occhio di riguardo anche verso il Wrestling nipponico e i suoi protagonisti.

Questa settimana ci siamo soffermati principalmente sulla AEW con analisi di Double or Nothing insieme al commentatore italiano della compagnia su Sky Sport, Salvatore Torrisi. Il PWC va in onda nel canale citato in LIVE ogni giovedì alle ore 21.

Non mancate!