Booker T: "È preoccupante che la AEW non arrivi a 500.000 spettatori"

Dopo un periodo molto florido, la AEW si è trovata a dover gestire un brusco calo degli ascolti

by Simone Brugnoli
SHARE
Booker T: "È preoccupante che la AEW non arrivi a 500.000 spettatori"

Gli ultimi due anni sono stati particolarmente complicati per la WWE, che ha dovuto fare i conti con i gravi effetti della pandemia globale. La federazione di Stamford è stata costretta ad adottare una serie di misure drastiche per rimanere in vita, licenziando un gran numero di superstar e addetti ai lavori dietro le quinte.

La veemente ascesa della All Elite Wrestling non ha certo aiutato l’azienda di Vince McMahon, che si è vista sottrarre numerosi talenti dalla compagnia rivale. La federazione di Tony Khan è riuscita nell’impresa di ingaggiare due autentici fuoriclasse come CM Punk e Bryan Danielson.

Dopo un periodo molto florido, anche la AEW si è trovata a dover gestire un brusco calo degli ascolti. L’episodio del 15 aprile è iniziato alle 19, tre ore prima rispetto all’orario tradizionale (le 22).

Tale modifica si è resa necessaria per permettere alla TNT di trasmettere la partita NBA fra i Los Angeles Clippers e i New Orleans Pelicans (in programma alle 21). Il main event di ‘Rampage’ ha visto Hangman Page scontrarsi con Adam Cole per l’AEW World Championship.

Nell’ultima edizione del podcast ‘Hall of Fame’, Booker T ha analizzato il momento di difficoltà che sta attraversando la AEW.

Gli ascolti della AEW sono in calo

“In questo momento della stagione, ci sono un sacco di eventi contro cui la All Elite Wrestling si trova a competere il venerdì sera” – ha esordito Booker T.

“In ogni caso, è strano che la AEW non riesca ad attirare nemmeno 500.000 spettatori per gli show del venerdì sera. Direi che è abbastanza allarmante. Per il resto, non so quanto spendano esattamente per realizzare gli spettacoli e quanto guadagnino grazie alla pubblicità.

Tuttavia, non credo che i dirigenti di TNT stiano facendo i salti di gioia vedendo che la AEW non arriva neppure a 500.000 spettatori. Sono sicuramente molto preoccupati al riguardo, anche se si tratta pur sempre di una compagnia giovane” – ha chiosato il due volte WWE Hall of Famer. L’ultimo episodio di ‘AEW Rampage’ ha fatto registrare 482.000 spettatori.

Booker T
SHARE