Possibile spoiler sull'annuncio di Tony Khan a Dynamite



by   |  LETTURE 806

Possibile spoiler sull'annuncio di Tony Khan a Dynamite

Come risaputo, il Presidente e General Manager della All Elite Wrestling, Tony Khan, effettuerà un grande annuncio questa notte durante un nuovo episodio di Dynamite on TBS. Lo show principale della federazione di Jacksonville ci ha abituati spesso a una lunga serie di sorprese e a svariati annunci da parte del suo proprietario e, come di solito accade in casi del genere, svariati rumors si stanno susseguendo nelle ultime ore che anticipano lo spettacolo.

A quanto pare, stando a molteplici fonti, Khan potrebbe seriamente annunciare in via ufficiale uno show in collaborazione tra AEW e New Japan Pro Wrestling per il mese di giugno. Lo stesso Dave Meltzer, da sempre vicinissimo al gruppo Elite, ha definito la cosa come seriamente in “lavorazione” e quindi effettivamente possibile.

Altri siti e fonti varie specificano però come l'evento non possa svolgersi nel weekend, bensì al centro della settimana, giovedì 23 giugno per far si che il tutto possa verificarsi a Chicago, il che significherebbe facilitare le movimentazioni logistiche per la stessa All Elite che il giorno 22 sarà a Milwuaukee, città molto vicina alla Windy City.

Uno degli elementi che sicuramente potrebbe essere stato un traino fondamentale affinchè tale supershow avrà luogo, è Rocky Romero, ormai a tutti gli effetti un ambasciatore per la federazione nipponica sul suolo americano, uno dei primi ad aver spinto la NJPW a rinnovare la propria collaborazione con impact Wrestling e a stringerne una nuova con la AEW.

Sempre Romero, durante un intervista rilasciata nel podcast di Wrestlinginc.com lo scorso marzo, ha dichiarato possibile un evento simile perché aperto e convinto di poterlo realizzare insieme ai partner americani, ma i problemi logistici potrebbero essere un serio problema per la realizzazione del tutto.

I principali atleti della New Japan Pro Wrestling sono suddivisi tra Giappone e America, e difficilmente riusciranno a muoversi da un continente all'altro fin quando il Giappone stesso non sceglierà di riaprire in via definitiva agli ingressi, cosa mai concessa con la presenza della pandemia mondiale.

In questo caso, conseguentemente con la possibile presenza dei vari Kazuchika Okada, Hiroshi Tanahashi, Tetsuya Naito, Shingo Takagi, Jay White con il resto del Bullet Club, Will Osprey con il resto della EMPIRE, significa tornare in scena realmente con il 100% del proprio potenziale.

L'ultima volta che la NJPW è riuscita in un impresa simile, fu il 6 aprile 2019 al Madison Square Garden in collaborazione con la ROH. Lo show citato ebbe come main event Kazuchika Okada sconfiggere Jay White conquistando per la quinta volta (ad oggi è in possesso del sesto regno) l'IWGP World Heavyweight Championship. Per ulteriori news a riguardo, non perdete alcun appuntamento o approfondimento sulle pagine di worldwrestling.it.