In attesa dell'annuncio di Tony Khan calano gli ascolti di Battle of the Belts II



by   |  LETTURE 629

In attesa dell'annuncio di Tony Khan calano gli ascolti di Battle of the Belts II

Lo scorso weekend la All Elite Wrestling è tornata in scena con un nuovo speciale, ovvero la seconda edizione di Battle of the Belts II. Lo show andato in onda su TNT il giorno seguente l'edizione di Rampage con il Texas Death match tra Hangman Page e Adam Cole, ha segnato alcuni elementi fondamentali nello storytelling della federazione.

Sammy Guevara ha riconquistato il titolo TNT ai danni di Scorpio Sky, mentre Jonathan Gresham ha difeso con successo il suo titolo Ring of Honor nello stesso giorno in cui è stata annunciata la sua firma con la federazione di Jacksonville.

Parlando di ascolti invece, questo speciale ha ottenuto circa 527.000 visualizzazione con un rating di 0.18 nella demografica 18-49. Messo a paragone con la precedente (nonché prima) edizione, vi è un netto calo dato che l'episodio dello scorso 8 gennaio ottenne 704.000 ascolti e 0.27 nella demografica.

La All Elite Wrestling tornerà presto in scena con questo tipo di eventi? Non possiamo darvi una risposta immediata, ma di certo sono esperimenti che faranno riflettere la compagnia nell'immediato futuro. Per ora resta un grande punto interrogativo il grande annuncio che Tony Khan sembra avere in serbo per il pubblico AEW nell'episodio di Dynamite del prossimo mercoledì in onda su TBS.

In molti hanno immediatamente pensato alla possibilità di un contratto TV per la ROH e quindi per la prosecuzione della programmazione della federazione di Baltimore precedentemente insediata sui canali del gruppo Sinclair.

Forse Battle of the Belts in onda al sabato potrebbe risultare un esperimento proprio in vista di un annuncio simile, ma comunque qualcosa di interessante bolle in pentola e i caldi fan Elite stanno già sfregando le mani in grande attesa.

Da non sottovalutare il reparto social con Fite TV che vende ancora in esclusiva il pacchetto AEW Plus tramite abbonamento mensile o annuale e, come già noto, il canale YouTube che continua a trasmettere gli episodi settimanali di Dark e Dark Elevation.

In molti hanno auspicato alla possibilità di vedere quest'ultimi due eventi inglobati proprio per andare in scena con la ROH, ma in realtà stiamo solo supponendo e per avere qualcosa di realmente concreto tra le mani serve attendere mercoledì notte.

Restate sintonizzati sulle nostre piattaforme per non perdervi alcun passo di questa interessante situazione targata All Elite Wrestling.