AEW: Ecco perché la vittoria del titolo di Thunder Rosa è stata rimandata



by   |  LETTURE 1458

AEW: Ecco perché la vittoria del titolo di Thunder Rosa è stata rimandata

Durante la puntata speciale di AEW Dyanamite St. Patrick’s Day Slam, andata in onda lo scorso mercoledì, la messicana Thunder Rosa ha finalmente conquistato l’AEW Women’s World Championship sconfiggendo la sua nemica per eccellenza Britt Baker.

La puntata è andata in onda da San Antonio, Texas, la città considerata natale per la luchadora e le due si sono scontrate in un sanguioso ed estremo Steel Cage Match dove non si sono risparmiate neanche un secondo.

Ma ovviamente i fans si sono chiesti come mai Rosa non abbia vinto nel pay-per-view AEW Revolution la settimana prima, ma in una puntata speciale dello show di punta della compagnia e a parlarne è stato proprio Tony Khan.

Una bella vittoria per Thunder Rosa

Ospite a Busted Open Radio, il CEO dell’AEW ha detto: "È stato incredibile. Ho pensato che fosse molto appropriato un anno dopo l'originale St. Patrick’s Day Slam, che ha vinto il Pro Wrestling Illustrated Match of the Year. Per tornare al St. Partick’s Day Slam di quest’anno con uno Steel Cage Match nella città natale di Thunder Rosa, San Antonio, ho pensato che fosse un modo incredibile per Thunder Rosa di vincere il titolo per la prima volta.

È stata una grande pietra miliare avere la prima AEW Women’s World Champion messicano-americana in Thunder Rosa nella compagnia, incoronata nella sua città natale. Ho pensato che fosse così cool. L'ingresso è stata una sua idea con la band mariachi. Me lo ha chiesto dopo il pay-per-view, ho pensato che fosse fantastico ed ero davvero entusiasta di questo match, e ho pensato che fosse un ottimo modo per ringraziare i fan, ed è stato un ottimo modo per l'AEW di venire a San Antonio.”

Quindi è stata naturale, e forse scontata, questa vittoria, ma moltissimo fans sono solo felici di vedere finalmente Thunder Rosa campionessa, anche perché se lo merita dopo tutto quello che fa da tempo per il wrestling femminile.