AEW: Annunciata nuova partnership con la DDT Pro Wrestling



by   |  LETTURE 858

AEW: Annunciata nuova partnership con la DDT Pro Wrestling

La compagnia di Tony Khan non è nuova alle collaborazioni con altre compagnie, come quella che recentemente ha avuto con IMPACT Wrestling o alcune con la NJPW, e ora ha annunciato proprio una nuova partnership.

Infatti la All Elite Wrestling collaborerà con la DDT Pro Wrestling, compagnia di wrestling giapponese. Le due compagnie lavoreranno insieme per portare svariate Superstar della DDT negli Stati Uniti per farle conoscere al pubblico americano.

Una nuova stretta di mano

Christopher Daniels, VP of Talent Relations della AEW, ha annunciato così questa collaborazione: “Vorrei congratularmi con la DDT per il loro 25º anniversario, e vorrei anche annunciare che AEW e DDT hanno raggiunto un accordo per portare i lottatori della DDT negli Stati Uniti d’America. E io non vedo l'ora di introdurre i migliori talenti dalla DDT alla fan base di wrestling americano." La DDT è stata anche la casa di Kenny Omega per un po’ e gli ha dato la possibilità di farsi conoscere globalmente nel business. 

Con questa partnership è da tenere anche in considerazione il fatto che la DDT si occupa anche di gestire un’altra promotion, la Tokyo Joshi Pro, che ovviamente è incentrata sul wrestling femminile, di conseguenza potrebbero essere buttate nella mischia anche le donne. Ricordiamo che l’AEW ha un roster abbastanza ricco di lottatrici giapponesi tra Riho, l’ex campionessa Hikaru Shida, Emi Sakura e così via.

Anche se purtroppo c’è sempre da tenere gli occhi aperti e fare attenzione a come i wrestler giapponesi vengono trattati dalle major americane e se siete interessati a saperne di più, vi lasciamo un articolo della rubrica Joshi Sakè del primo e unico blog a tema wrestling femminile in Italia, Donne Tra Le Corde, dove Aurora “Komorebi” Petrucci analizza proprio questo aspetto.

Inutile dire che sarà interessante vedere cosa le due compagnie tireranno fuori da questa collaborazione e non ci resta che rimanere connessi con la programmazione settimanale AEW.