Lo staff
Federico Coppini
CEO e fondatore di World Wrestling
[email protected]
Marco Enzo Venturini
Direttore e responsabile editoriale di WorldWrestling.it. Sin dalla tenera età la cosa che preferiva fare era raccontare storie. Scrivere è la sua passione, il wrestling (disciplina di cui non perde uno show dal 2004) uno degli argomenti preferiti. Trasformata la passione in un mestiere, oggi è giornalista pubblicista iscritto all'Albo della Lombardia. Da anni scrive di sport, e non solo, per importanti portali web e realtà editoriali italiane. E sin dal giorno di nascita del sito, ha aderito con entusiasmo al progetto World Wrestling.
E-mail: [email protected]
Roberto Trenta
Sin da piccolo si appassiona di varie discipline, tra cui il calcio e il wrestling. Mano a mano le "perde per strada" tutte tranne una, quella del pro-wrestling. Ormai innamorato follemente della disciplina dal 2002, alla soglia dei 30 anni non si perde una puntata settimanale neanche a morire. Tanto da seguire la WWE e i suoi show fino in UK, dove andrà a vedere due tapings nel 2015, nell'allora ultimo match televisivo di Daniel Bryan prima del ritiro. Fan assoluto del Deadman di casa Stamford, colleziona anche gelosamente una lista di POP WWE invidiabile, quasi da Guinness World Record. Nella vita fa il cuoco, con risultati anche abbastanza decenti.
Daniele Donzì
Ingegnere elettronico specializzato in automazione, imprenditore ed esperto di digital marketing, segue il wrestling con passione sin dagli anni '80. Creatore dell'editoriale Bank Statement e conduttore del podcast SideTalk Slam, analizza l'universo del wrestling soprattutto in ottica business.
email: [email protected]
Massimiliano Costi
Appassionato di calcio, wrestling, F1 e MotoGP, è l'Uomo della Notte del sito, grazie ai risultati che inserisce rigorosamente in diretta.
Segue il wrestling dal 2003 e i suoi preferiti sono Drew McIntyre, Kevin Owens, Samoa Joe, AJ Styles, Charlotte, Becky Lynch e Natalya.
Contatti social facebook.com/MassyHawk92
instagram.com/massymassy1992
twitter.com/MassyHawk92
Marco Baiocco
Appassionato di calcio e grandissimo tifoso della Roma, segue il wrestling in maniera assidua da WrestleMania 21.
Unico ideatore e curatore delle Pagelle Ignoranti.
Figlio del trash e del flame.
Simone Antonino
Laureato in comunicazione a Torino e con una passione per l'Organizzazione eventi e la scrittura, si avvicina al Mondo del wrestling nel momento di maggiore popolarità della disciplina in Italia, nel 2005.
Unisce due delle sue passioni nel 2013 iniziando a “scrivere di wrestling” con un taglio ironico, specializzandosi nei report e nella gestione di varie rubriche, tra cui quella sulla parte più “trash” del wrestling.
Luca Carbonaro
Studente universitario e conoscitore del wrestling, a 360 gradi, da oltre 10 anni. Il suo culmine da fan lo ha raggiunto con la visione di Wm 29, dal vivo, in quel di New Jersey. Nel tempo libero si delitta nella stesura di articoli relativi alla sua passione preferita.
Mario Tramo
Appassionato di calcio, Tennis, MotoGP e wrestling. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione a Napoli, è giornalista dal 2017. Scrivere di wrestling è un'esperienza totalmente nuova, intrapresa per la prima volta nel 2020 con l'obiettivo di crescere ed allo stesso tempo allietare chi legge. Tra i wrestler preferiti (ex e attuali) Triple H, Batista, Randy Orton, Edge e soprattutto The Undertaker, idolo assoluto dall'infanzia.
Giuseppe Ieno
Abita in un paese sperduto della Lombardia. Prossimo alla laurea in scienze dell'educazione, grande appassionato di calcio e di wrestling