WWE REPORT

WWE SmackDown 22.08.2017 Report

-  Letture: 861
by Marco Enzo Venturini

Dopo Summerslam, quale destino per il campione Jinder Mahal e Nakamura? E Kevin Owens? E perché Ellsworth non è ancora stato picchiato da Carmella?

Bentornati al primo SmackDown dopo Summerslam! Abbiamo due nuovi campioni, ma forse quelli che meno ci si aspettava. La grossa domanda di tutti è: dopo aver perso con Jinder Mahal che ne sarà di Nakamura? E Owens, ancora sconfitto da AJ Styles? E con John Cena ormai a Raw quali saranno i piani per Baron Corbin? Le risposte (si spera) qui, sempre a Brooklyn, per la nuova puntata di SmackDown Live! - AJ Styles entra nell'arena: è stato lui uno dei grandi protagonisti di Summerslam, dove ha battuto KO dopo un ottimo match.

Ci informa subito di voler far ripartire la US Championship Open Challenge, ma... ARRIVA KEVIN OWENS! Niente da fare, AJ lo respinge ritenendo conclusa la loro faida. Owens non ci sta, dicendo che come al solito un McMahon ha fregato un canadese.

ARRIVA SHANE MCMAHON! Il Commissioner ricorda la sua scommessa e riferisce di averla mantenuta: è stato imparziale e l'incontro è finito senza controversie. Il Prizefighter ritiene impossibile che Shane, dopo essere sopravvissuto a schianti da elicotteri e cime di celle d'acciaio, non sia riuscito a riprendersi da un banale colpetto in tempo per contare lo schienamento di Styles dopo la Popup Powerbomb.

Dopo aver visto le immagini Shane resta della sua idea: il piede di AJ era sulla corda. Il canadese continua a polemizzare, ma il risultato non cambia. Alla fine AJ gli concede l'ennesimo rematch, ma stavolta Owens vuole scegliersi un suo arbitro speciale.

Styles acconsente, ma Shane lo avvisa: se perde non potrà più affrontare l'attuale US Champion per il titolo. - Jinder Mahal incontra Daniel Bryan nel suo ufficio: i Singh Brothers sono contenti che il GM lo abbia convocato e il campione WWE dice di conoscere il motivo.

Grazie a lui Summerslam è stato un successo planetario. Bryan lo interrompe dicendo che non vede che un campione incapace di vincere senza i suoi aiutanti, pertanto concederà una rivincita a Nakamura. Mahal afferma che non affronterà il giapponese, così il GM decide che lo faranno i fratelli Singh.

- KEVIN OWENS PROPONE A SAMI ZAYN DI ARBITRARE IL SUO MATCH: hanno lottato l'uno contro l'altro per anni, ma di lui si fida e vuole che sia l'arbitro speciale! Sami risponde che non sa nemmeno per quale motivo abbiano combattuto così tanto e proprio per questo Owens gli suggerisce di metterci una pietra sopra: tanto è un po' che non fa cose particolari a SmackDown, perciò tanto vale che faccia l'arbitro.

O almeno ci faccia un pensierino. - Aiden English è sul ring: inizia a cantare, come da diverse settimane ci ha abituato a fare, quando...VIA LE LUCI... GLORIOUS!!! - ENTRA BOBBY ROODE!!! BOBBY ROODE NUOVO LOTTATORE DI SMACKDOWN!!! E subito l'ex campione di NXT va a sfidare in un match l'ex Vaudevillain: - Single Match: Aiden English vs Bobby Roode Il primo atto a SmackDown di Roode è ovviamente una Glorious Taunt.

Poi English subisce un braccio teso che lo fa volare fuori ring. Match praticamente dominato da Roode, che però rischia su una Director's Cut... solo conto di 2. Poi...SPINEBUSTER al volo!!! GLORIOUS DDT...1...2...3!!! Subito vincente Bobby Roode, all'esordio a SmackDown! - Renee Young sale sul ring per intervistare Bobby Roode: afferma che il merito è di Shane McMahon e Daniel Bryan che hanno fatto un affarone.

Poi si rivolge alla gente, soprattutto chi non lo conosce: impariranno a capire che ogni cosa che lui tocca si tramuta in un successo. E SmackDown, da grande show, sta per trasformarsi in... GLORIOUS!!! - Chad Gable nell'ufficio di Daniel Bryan: il GM dice di averlo chiamato, perché sa che l'atleta sta attraversando un momento complicato.

Ma non ha regalato Jason Jordan a Raw per niente. Infatti, secondo un accordo con Kurt Angle, ha potuto mettere sotto contratto un suo amico, forse l'uomo giusto per fare coppia proprio con Gable... SHELTON BENJAMIN!!! IL GOLD STANDARD SI PRESENTA NELL'UFFICIO DEL GM, RITORNO UFFICIALE PER LUI! Chad è felicissimo, e sinceramente anche noi.

I due esordiranno come Tag Team la prossima settimana. - Owens porta la casacca da arbitro a Sami Zayn: quest'ultimo però rifiuta l'offerta, memore di tutte le coltellate alla schiena ricevute negli anni da KO.

Che rimane senza arbitro. - Tag Team Match: Hype Bros (Mojo Rawley & Zack Ryder) vs The Usos Tornano in azione dopo una vita gli ex primi contendenti al titolo (per il quale non hanno mai lottato, tra l'altro).

Mojo subisce a lungo, poi hot tag per Ryder. Due clothesline su Jimmy Uso uomo legale, poi Jumping Facebuster. Tutto pronto per il Broski Boot, ma Jey porta via il fratello. Mojo butta giù gli Usos, Zack connette il Basement Dropkick, ma riporta sul ring Jey invece che Jimmy.

Tutto facile per quest'ultimo... superkick e...1...2...3. - 2-on-1 Tornado Handicap Match: Shinsuke Nakamura vs The Singh Brothers Mahal assiste una volta tanto i due fratelli e non viceversa. Non serve a niente.

Frullato di indiani made in Nakamura, che alla fine fa cedere Sunil Singh alla Triangle Lock. Match finito, ma Mahal attacca Nakamura! Niente da fare... KINSHASA! E anche il Maharaja è annichilito. - LA FASHION POLICE SI PROPONE COME ARBITRI SPECIALI A KEVIN OWENS!!! Oggi infatti non hanno indagini da svolgere.

Il Prizefighter però respinge l'offerta allontanandoli in malo modo. In questo modo si è giocato il mio tifo per sempre. Ma... ARRIVA BARON CORBIN! Pretende un match per il titolo degli Stati Uniti se diventerà campione.

KO risponde che diventerà eccome campione, c'è solo da capire quando. Comunque va bene. E il Lone Wolf si prende la casacca da arbitro. Forse Kevin ha trovato il suo uomo... - NATALYA SI PRESENTA SUL RING! La nuova campionessa di SmackDown è lei e afferma che Summerslam sarà ricordato come il giorno in cui il GLOW si è spento.

Ed è per merito suo, la migliore di ieri, oggi e domani. Anzi, resterà campionessa per sempre rendendo il titolo di nuovo importante... Arriva Carmella (con Ellsworth) e si dice contenta per Natalya, come lo sono tutti.

Manda anche a quel paese il suo friendzonatissimo compare, quando quest'ultimo sottolinea che finalmente Nattie ha fatto qualcosa nella vita. Le due tra l'altro faranno coppia stasera e Ellsworth suggerisce un piano: Carmella potrebbe ignorare Natalya, farla picchiare dalle avversarie e poi incassare la valigetta.

Solo che questo suggerimento lo dà ad alta voce davanti alla stessa Natalya, e Carmella non pare felicissima... - Tag Team Match: Natalya & Carmella (w/James Ellsworth) vs Naomi & Becky Lynch Alle solite: Carmella fa schifo e chi ne fa le spese è Natalya.

La canadese fa il lavoro sporco e la sua compagna di team rifiuta anche il cambio! Quasi ne approfitta Becky, Schoolgirl Pin e...1...2...no! Altro giro di discussioni tra Carmella e Natalya e Small Package della Lass Kicker...1...2...ancora no! Entra Naomi e anche lei sfiora subito il conto di due, è praticamente un Handicap Match.

Intanto Carmella e Ellsworth stanno provando a decidere se incassare la valigetta o no...PIN DI NATALYA!!! Carmella non riesce a crederci e prova a scappare. Becky non sta a guardare, la intercetta e...EXPLODER SUPLEX!!! Poi sale sulle corde e...SPLIT LEGGED MOONSAULT...1...2...3!!! La mia preferita che schiena la cosa sotto contratto con la WWE più fastidiosa di tutti i tempi, almeno a mio giudizio.

Mi dispiace per Natalya, ma va benissimo così. - Dasha Fuentes intervista Dolph Ziggler negli spogliatoi: e Dolph si lamenta. Strano eh? Sottolinea però che è felice di essere tornato...

ad essere intervistato. E che ancora una volta non ci sia spazio per lui. Intanto, non lottando da un po', ha capito cosa serve per spaccare in WWE: ad esempio cantare, ballare, suonare la chitarra, fare rap... Stai dimenticando la cosa più importante Dolph, la Fashion Police! Oppure rinnovare il guardaroba, salire sul ring con una splendida donna o con una donna fosforescente.

La prossima settimana comunque farà qualcosa di questo tipo. Giuro che se si presenta sul ring ballando, con una chitarra e vestiti fosforescenti faccio un casino. - Lana sta parlando al telefono, quando arriva Tamina: la informa che la caccia al titolo inizia la prossima settimana.

Tamina sperava in buone notizie già da oggi, ma Lana le chiede di pazientare. Le fa chiudere gli occhi e focalizzare tutti i momenti in cui è stata ignorata in WWE. Poi di riaprirli e di mostrarle tutta la sua rabbia.

Perfetto, sarà un'ottima campionessa. E metti la cera togli la cera niente? - Baron Corbin ferma AJ Styles: gli chiede se anche lui lo farà combattere per il titolo degli Stati Uniti, come promesso da Owens: AJ gli ricorda che ha aperto una Open Challenge, potrà farlo ogni settimana.

A Baron questo sembra bastare... - Single Match for the United States Championship (Baron Corbin as a Special Referee): AJ Styles vs Kevin Owens Subito Owens scappa e rientra nel ring di continuo. AJ si lamenta, ma Corbin dice di poterci fare poco.

Poi il canadese parte all'assalto e il campione inizialmente lo subisce. Primi due schienamenti per Owens, che porta a casa solo altrettanti conti di due. Quindi si riprende AJ, Clothesline, Jumping Forearm, Kipup e ancora Clothesline all'angolo, quindi Ushigoroshi e...1...2...ancora niente da fare.

Proteste con l'arbitro Baron Corbin. Fase positiva per AJ, con Owens che subisce la Calf Crusher e sfiora le corde. AJ lo riporta a centro ring, ma irrompe Corbin che rompe la manovra chiamando il ropebreak. Discussioni tra i due, ne approfitta KO che lancia Styles sull'arbitro.

Il Lone Wolf è ora su tutte le furie e quasi mette le mani addosso a AJ... SCHOOLPIN DI OWENS...1...2...no! Ma Corbin ha contato in maniera velocissima! Che rabbia per AJ Styles...ANCORA SCHOOLPIN...1...2...di nuovo non basta! Superkick a segno di Owens. ARRIVA SHANE MCMAHON per redarguire un arbitro che sta facendo quello che gli pare.

Intanto...COLPO BASSO DI KO A STYLES, e ovviamente Corbin non dice niente...1...2...no! Shane McMahon porta fisicamente Corbin fuori dal ring, lo destituisce da arbitro e prende il suo posto! Owens è disperato, ma la decisione è presa.

Hangman e Phenomenal Forearm di Styles...1...2...3!!! Il campione degli Stati Uniti resta AJ Styles! Ma questa decisione di Shane McMahon potrebbe indurre Kevin Owens a non arrendersi ancora dai propositi di tornare campione? Lo scopriremo solo nella prossima puntata! .

Powered by: World(129)