WWE REPORT

WWE Raw 21.08.2017 Report

-  Letture: 1030
by Marco Enzo Venturini

Tre nuovi campioni e una grande conferma dopo Summerslam. Ma chi fermerà Lesnar ora? E che diavolo di spesa ha fatto Enzo? Scopriamolo nella nuova puntata dello show rosso.

Summerslam è passato e a Raw ci sono tante novità, a partire da tre nuovi campioni. Non però quello universale che è sempre Brock Lesnar, che comunque è stato messo in enorme difficoltà da Braun Strowman? Come proseguirà la loro storia.

Lo scopriremo stasera, sempre da Brooklyn. - ARRIVA SUBITO BROCK LESNAR! Ovviamente con lui c'è Paul Heyman, che lo presenta alla solita pomposa maniera. Del resto, ci spiega, lui l'aveva previsto che tutti si sarebbero coalizzati contro Brock, che però sarebbe emerso come vincitore anche quando sembrava ormai fuori dalla questione per il titolo.

In nessun caso voleva perdere e si è tenuto con le unghie ciò che gli appartiene... ARRIVA BRAUN STROWMAN! Nessuna parola, solo un faccia a faccia con il campione... BRAUN LO PRENDE PER IL COLLO! Tenta la chokeslam, ma Lesnar ne esce...

BIG BOOT DI STROWMAN! E POI POWERSLAM! Brock si rialza e tenta una reazione... POWERSLAM DI STROWMAN!!! LESNAR ANNICHILITO!!! Se quest'uomo non otterrà un match singolo per il WWE Universal Title nemmeno dopo questa straordinaria prova di forza...

Intanto prende la cintura e la mostra al pubblico di Brooklyn. - Entrano Big Cass e poi Enzo Amore: quest'ultimo ci tiene a far sapere al pubblico che proprio da queste parti i due hanno iniziato la loro amicizia 15 anni fa, su un campetto di basket.

Si frequentavano sempre, anche a cena con le loro famiglie. Poi il suo cuore è stato fatto in frantumi. Che disgrazia eh? Comunque sia il non esattamente silenzioso Enzo si assenta e poi torna con un bel carrello pieno di oggetti contundenti, da bidoni d'acciaio a sedie e mazze da kendo.

- Brooklyn Street Fight: Big Cass vs Enzo Amore Incredibile ma vero: domina Cass. Lo avreste mai detto? L'uomo alto due metri e dieci annichilisce il suo amichetto con uno Stinger Splash e poi lo colpisce con una girandola di pugni sopra l'incrocio delle tre corde...

BIG BOOT A VUOTO! Enzo cerca una sedia, Cass gli va a schiacciare una mano e poi ci dà di Powerslam... Tutto finito? No: Cass crolla al tappeto tutto da solo. Noie al ginocchio per lui e... meritata (???) vittoria per Enzo, la prima contro il suo vecchio compare.

- Emma parla con Dana Brooke e si lamenta per la vittoria di Sasha, nuova campionessa di Raw: in quell'incontro doveva esserci lei! Perciò chiederà di lottare per il titolo. Appare Nia Jax che non sembra troppo d'accordo.

Anzi, le due stanno per affrontarsi e la samoana giura che al termine della contesa Emma avrà bisogno di essere rianimata dei medici. No ti prego Nia, stai buona che sennò torna ad essere Emmalina e la rivediamo nel 2068!!! - Single Match: Emma vs Nia Jax Schiaffo di Emma, non una buona idea: Nia si infuria e fa a pezzi la sua avversaria.

Stinger Splash a segno, il secondo viene evitato ma non il Samoan Drop...1...2...3. Tutti a casa alé. - CHI VUOLE CAMMINARE CON ELIAS? The Drifter dopo aver disertato Summerslam ha deciso di cantare anche per il pubblico di Brooklyn, anzi no.

Perché ci abita qui se ne vergogna. La canzone sarà quindi per R-Truth, con il pubblico invitato ad applaudire solo alla fine. Il pubblico ovviamente non esegue, Elias si spazientisce e arriva pure R- Truth! - Single Match: Elias vs R-Truth Niente, vince Elias.

Qualcuno credeva che potesse vincere R-Truth? Ma che, davvero davvero? - Kurt Angle sul ring annuncia una grande sorpresa: ed eccola qui, JOHN CENA TORNA A RAW!!! Oddio, un po' telefonata come sorpresa ma va bene così.

Il bostoniano spiega perché è qui, è stato Kurt a convincerlo parlandogli dietro le quinte a Summerslam. Lo voleva nel suo show e Cena ha detto sì. Strano, dato quanto lo umiliò nella loro faida per il titolo del 2005...

Cena comunque racconta di essere voluto venire a Raw per confrontarsi con una persona ben precisa. Che puntualmente si presenta... - ROMAN REIGNS SI PRESENTA SUL RING!!! Sarà lui il primo grande avversario di John Cena a Raw? Intanto lo accusa di aver scritto una marea di scemenze su Twitter...

anche perché ora questo è il suo territorio! Questa l'abbiamo già sentita... Per fortuna Cena non risponde a catchphrase e dice di voler passare ai fatti togliendosi la maglietta. - Arriva The Miz: ecco un modo per non far scontrare subito i due volti della WWE.

Il campione intercontinentale, con tutto il Miztourage al seguito, sbraita in faccia ai due, che si prendono tutti i riflettori mentre a lui non rimane spazio. Il suo titolo non ha avuto il giusto spazio a Summerslam e ora tutti si ritrovano davanti John Cena.

Che nessuno più ritiene il simbolo di Raw. E anche Roman è un problema, dato che gli danno un main event dietro l'altro. E a questo punto Cena gli offre un main event, quello di stasera contro lui e Reigns (ok, ma Kurt Angle cosa sta lì a fare?).

Miz inizialmente rifiuta... - Arriva Samoa Joe: The Destroyer in pratica obbliga The Miz a fare squadra con lui, visto che vuole dare un'ennesima lezione a Roman Reigns. Il Big Dog infatti continua a blaterare di suo territorio, quando uno contro uno ha sempre perso contro di lui.

SCHIAFFO DI JOE A CENA! Rissa generale: Joe parte meglio bloccando Cena nella Coquina Clutch, ma poi ci pensa SuperReigns a salvare tutti. Fatti fuori The Miz e il Miztourage, arriva anche il Superman Punch su Joe. Ok. - 8 Cruiserweight Tag Team Match: Cedric Alexander, Mustafa Ali, Rich Swann & Gran Metalik vs Drew Gulak, Noam Dar, Ariya Daivari & Tony Nese Nel concitato finale gli uomini legali sono Cedric Alexander e Tony Nese, ma Drew Gulak impedisce lo schienamento a Cedric.

Gran Metalik abbatte Gulak con un backdrop e poi gli vola addosso con il moonsault travolgendo anche Daivari. Back Slide di Tony Nese...1...2... niente! Alexander si rialza con l'Handspring Roundkick di Alexander. Poi Lumbar Check e...1...2...3! - Charly Caruso parla con Neville: l'inglese afferma che ci poteva stare di perdere il titolo, che ha riconquistato ieri notte a Summerslam.

Ma non con uno come Akira Tozawa e soprattutto quel parassita di Titus. Ovviamente O'Neil e Tozawa arrivano e dicono solo e semplicemente "rematch". - Jason Jordan raggiunge Kurt Angle nel backstage e lo abbraccia: io non ne posso già più di questa storia, lo dico eh.

Kurt chiede al figlio se non manchi qualcosa e che è lì a sua disposizione. Magari potevi sanzionare tu uno dei 35 incontri che i lottatori hanno auto-sancito stasera! Comunque Jordan spiega a paparino che non vuole favoritismi, ma vuole affrontare Finn Bàlor.

Kurt dice che non è il caso... ma alla fine accetta. E che è??? Meno male che non ci sono favoritismi, ci fossero stati favoritismi... DIN DIN DIN OH MY GOD JASON JORDAN IS THE NEW UNIVERSAL CHAMPION. - Dean Ambrose & Seth Rollins si presentano davanti al pubblico: Seth ammette che è davvero bello essere qui con l'amicone Dean come campioni di coppia e il suo compare gli dà ragione.

La gente non ci credeva, ma ora è successo davvero ed è il momento di una celebrazione! Ambrose però lo ferma, ricordando che certamente Sheamus & Cesaro faranno qualcosa per riavere i titoli, ma se vogliono un rematch loro sono lì per quello...

- ARRIVANO GLI HARDY BOYZ! Jeff spiega che non vogliono fare i guastafeste, ma i complimenti ai nuovi campioni. Matt aggiunge che la cosa più bella che esista è vedere due fratelli che fanno pace dopo tanti problemi e lottano insieme.

Un pochino di coda di paglia qui... Comunque gli Hardyz sfidano i campioni a un incontro amichevole. Ahia, qui gatta ci cova. Comunque i neo campioni sono cresciuti nel loro mito, perciò dicono di sì! - Non-Title Tag Team Match: Dean Ambrose & Seth Rollins vs Hardy Boyz Buona alchimia di coppia tra i quattro, con Ambrose grande protagonista: due le Dirty Deeds fallite dal neo Grand Slam Champion.

Matt dà il cambio a Jeff... TWIST OF FATE! Rollins interviene con il superkick su Matt ed evita guai. Jeff allora lo scaraventa giù sul ring, sale sulle corde e... Swanton Bomb!!! Ma Ambrose solleva le ginocchia! Calcio a Jeff, tag per Seth: JUMPING KNEE E DIRTY DEEDS IN STEREOFONIA!!!...1...2...3! - Ufficializzato Brock Lesnar vs Braun Strowman a No Mercy con in palio il WWE Universal Championship - The Miz parla con Samoa Joe, per trovare una tattica comune nello scontro con Cena e Reigns: Joe lo zittisce in malo modo.

La tattica sarà tenere Bo Dallas e Curtis Axel fuori dalla contesa, mentre Miz farà le sue cosine e Joe il lavoro sporco. Tutto sommato il campione intercontinentale sembra soddisfatto, pensa a una pacca sulla spalla al suo compagno di coppia che però lo guarda brutto brutto.

E The Miz lascia perdere. - Sasha Banks entra nell'arena: ringrazia tutti e racconta dei suoi sacrifici, è partita, è andata lontano, però ama Brooklyn, qui ha vinto a Takeover, con Charlotte e con Alexa...

Ok, ok. Bello invece il pensiero per Ric Flair, cui augura di riprendersi del tutto. Subito dopo però ci ricorda che lei è l'unica Legit Boss di Raw! ARRIVA ALEXA BLISS! L'ex campionessa ricorda che Sasha ha sempre perso il titolo dopo averlo conquistato, la Boss risponde di non aver paura e la sfida a una rivincita! La Bliss dice che la avrà, ma non qui perché Brooklyn non la merita: si sfideranno tra una settimana.

- Single Match: Jason Jordan vs Finn Bàlor Jordan domina le fasi centrali del match, ma una Lateral Press dell'irlandese cambia gli equilibri...1...2... niente! Pelé Kick, ma poi il figlio di Angle si riscuote e colpisce tre volte l'avversario all'angolo.

Chiama lo Splash, ma Bàlor lo anticipa con il Big Boot! Poi Slingblade, Running Dropkick e... COUP DE GRACE...1...2...3! E meno male, aggiungerei. - MAIN EVENT: Tag Team Match: John Cena & Roman Reigns vs Samoa Joe & The Miz (con Bo Dallas & Curtis Axel) Partono fortissimo Joe e Reigns, entra The Miz che strangola Reigns grazie alle corde.

Il Mastino cade dal ring e Bo Dallas lo tira giù con il braccio teso. Reigns ancora sul ring, ma nessuno schienamento da parte di The Miz. Entra Joe che insiste su Reigns: Mongolian Chop e poi Nerve Hold ai danni del Big Dog.

Dopo l'Enziguri arriva lo schienamento...1...2...niente. Ancora tag per Miz, distratto però da Cena. Broad Jump Dropkick su Curtis Axel e Superman Punch su Bo Dallas per Reigns, che riesce a dare il cambio a Cena! Solito soliloquio del bostoniano: doppia Shoulder Tackle e poi Protobomb su The Miz.

Arriva anche la Five Knuckle Shuffle... NO! COQUINA CLUTCH DI JOE! Roman interviene con il Superman Punch, ma Joe si sposta e... REIGNS COLPISCE CENA! Pugno fortissimo del samoano sul sedici volte campione del mondo! Joe scaraventa Reigns giù dal ring, Cena è uomo legale...

Suicide Dive di Joe...NO!!! SUPERMAN PUNCH VOLANTE DI REIGNS! Annullato Joe! Miz intanto prova la Skull Crushing Finale su Cena... che si riprende... ATTITUDE ADJUSTMENT!!!...1...2...3!!! Vincono i face, ma tra i due il clima sembra tutt'altro che sereno.

Vedremo come andrà a finire... già dalla prossima puntata!!! .

Powered by: World(129)