WWE REPORT

WWE SmackDown 15.08.2017 Report

-  Letture: 649
by Marco Enzo Venturini

Puntata pre Summerslam: Jinder Mahal contro il suo mancato avversario John Cena, resa dei conti tra AJ Styles, Kevin Owens e Shane McMahon. Ma la vera sorpresa sarà un'altra...

Ultima puntata di SmackDown prima di Summerslam: sappiamo che il campione WWE Jinder Mahal affronterà per il titolo Nakamura, ma stanotte darà il contentino a John Cena in un match che ovviamente non vedrà il titolo messo in palio.

Ci aspettiamo poi qualche nuovo colpo di scena nella questione tra AJ Styles, Kevin Owens e Shane McMahon e, ovviamente, qualcosa di molto stupido da parte di James Ellsworth. Per non parlare dell'attesissimo nuovo episodio di Ma bando alle ciance...

si parte! - Subito sul ring il campione...JINDER MAHAL! I rientranti fratelli Singh lo presentano al pubblico e lui, sempre più a suo agio come "invasore straniero molto ma molto cattivo" ricorda l'anniversario dell'indipendenza dell'India e ne canta l'inno.

Non vedo perché questa cosa dovrebbe dare fastidio alla gente del Rhode Island, ma lo fa... Mahal ci racconta comunque che ha preso il posto di John Cena come colui che si tiene il peso della compagnia sulle spalle. E certamente più tardi lo batterà.

Mi permetto di dubitarne... - ARRIVA NAKAMURA! E ci fa sapere che lo stesso giorno, che poi da noi è semplicemente ferragosto, in Giappone non si festeggia l'indipendenza ma si ricordano i caduti di guerra e si prega per la pace! E pensare che da noi a ferragosto è difficile andare oltre il falò in spiaggia e il gavettone libero! Comunque, il nipponico (in maniera in realtà un po' difficoltosa) aggiunge che domenica sarà invece il giorno di Summerslam, quello in cui il Maharaja perderà il titolo! - Single Match: Natalya vs Becky Lynch Match di preparazione a Summerslam per la sfidante di Naomi, che invece commenta (male) al tavolo di Tom Phillips, JBL e Byron Saxton.

Il dispiacere più grosso è quello di vedere la prima campionessa della storia di SmackDown andare di fatto a jobbare per una lottatrice che non ne avrebbe di bisogno. Comunque la Lass Kicker fallisce per due volte la Disarm-her e alla seconda Sharpshooter della canadese va a cedere! Vittoria scontata per Natalya, ma non potevano mandarla contro un'altra lottatrice face? Ah già, a SmackDown non ce ne sono praticamente più...

Tra l'altro Natalya infierisce, tanto che deve intervenire Naomi. E compare anche Carmella con Ellsworth, con tanto di in bocca al lupo alle due sfidanti di Summerslam. E James le avvisa: perderanno comunque tutte e due. - Tamina raggiunge Lana nel backstage: tanto per rompere il ghiaccio, domanda per quale motivo non abbia ancora un incontro valido per il titolo e la russa risponde che non è ancora il momento.

E il motivo è che nessuno ha paura di lei. Basta però che segua le sue indicazioni e diventerà indistruttibile. Detto da una che sul ring ha sempre e solo perso, fossi in Tamina mi fiderei... - Gli Usos raggiungono Daniel Bryan nel suo ufficio: vogliono sapere chi affronteranno a Summerslam.

La risposta è: Big E e Xavier Woods, mentre Kofi resterà inattivo. I cuginetti di Roman Reigns chiedono però di poter affrontare sin da subito Kofi e Xavier e Daniel Bryan dice di sì. Il motivo non è chiaro.

- Single Match: Rusev vs Chad Gable Prosegue il mini tentativo di push verso l'ex American Alpha, che però stavolta dopo pochi minuti esaurisce la sua spinta propositiva. Il bulgaro con la sua violenza sembra in controllo totale, peccato che preferisca alla vittoria far male a uno praticamente passato di là per caso.

E così, dopo averlo schiantato sui gradoni d'acciaio e sul tavolo dei telecronisti, l'arbitro decreta la fine del match per doppio count out. Rusev però non si ferma e connette la Accolade sul tavolo di commento.

Il povero Gable sviene, Rusev prende un microfono e fa per parlare quando...RKO!!! OUTTANOWHERE!!! Randy Orton si prende un altro vantaggio sul suo avversario di Summerslam. E dopo quante ne ha prese da Jinder Mahal, è facile immaginare che il povero Rusev anche stavolta fungerà da carne da macello.ù - AJ Styles entra nell'arena e chiama a rapporto Shane McMahon: il Commissioner arriva e subito fa presente al Fenomenale che non serve scusarsi per il Pelé Kick di una settimana fa.

Styles non sembra del tutto sollevato, specifica che è stato un incidente ma vuole assicurarsi che questo non cambi l'armonia tra i due. Vuole essere certo, insomma, che Shane non voglia fregarlo a Summerslam. Shane fa presente che basterà non toccarlo e niente di anomalo succederà...

ARRIVA KEVIN OWENS! Il canadese continua a seminare zizzania tra il suo rivale e l'arbitro speciale (o almeno ci prova) e lascia presagire un comportamento equo di McMahon, che non squalificherà AJ in caso di aggressione, lasciandogli così il titolo.

Aggiunge che grazie a Shane tornerà campione e gli tende la mano. Il Commissioner la rifiuta, e anzi chiede ai due contendenti di stringersela. Parte immediatamente la rissa e Shane prova a sedarla, rischiando un pugno da parte di Styles.

Nuova discussione tra Shane e AJ, prova ad approfittarne Owens caricando il Superkick...CHE BECCA IN PIENO SHANE MCMAHON!!! Il Prizefighter ha colpito il Commissioner e ora precipita nello sconforto! - Tag Team Match: The Usos vs Kofi Kingston & Xavier Woods (con Big E) Succede quello che succede sempre quando è Xavier Woods a combattere: è lui ad essere schienato e il New Day perde! Cortesia di Jimmy Uso, che lo fa precipitare sul tappeto dalla terza corda.

Intanto Jey mette fuori causa Kofi e con un Double Superkick i gemelli delle Samoa si portano a casa una vittoria davvero inutile. - FASHION PEAKS!!! Era l'ora! Come sapete questo sta diventando uno dei momenti preferiti di tutto SmackDown da parte di chi vi scrive.

Che però non sa se questo sia un buono o un pessimo segno... In ogni caso Fandango ribadisce che a rapirlo sono stati gli alieni, che lo hanno anche sondato. In maniera profonda e dolorosa... Nel cervello però, non in altri punti del corpo...

Arriva Tyler Breeze, senza alcun motivo vestito da Renee Young. Vuole altri misteri per le sue indagini e Fandango gli (le?) mostra una pietra proveniente dallo spazio e che gli era rimasta incastrata dietro. Dietro in una tasca, si intende! Quindi decide di lanciarla, nel tentativo di fermare i colpevoli.

Ovviamente il sasso colpisce gli Ascension (Konnor per la precisione), giunti per restituire la torta di settimana scorsa. Fandango la studia con attenzione, scoprendo che ci sono peli, un cerotto e del glutine. Viktor perde letteralmente la testa, visto che loro si nutrono Gluten Free!!! In ogni caso Fandango spiega a tutti che la divisione di coppia di SmackDown è ora in pericolo, e a minacciarla è un'oscura presenza: "TWO B", come scritto su un foglietto ritrovato nella solita, orribile torta.

Ci viene anche annunciato il ritorno dei Breezango... TRA 25 ANNI!!! Anzi no, tra due settimane! Non vediamo l'ora! - Single Match: John Cena vs Jinder Mahal (con i Singh Brothers) Già tempo di main event, sul ring vanno il campione WWE e il grande deluso dell'estate, passato dal match titolato a Baron Corbin.

Singh decisivi nel salvare il loro protetto dal classico schema di Cena, bloccato alla Protobomb e al Five Knuckle Shuffle e impossibilitato a proseguire. L'indiano è fuori ring e Cena lo insegue. I Singh lo bloccano...

E VENGONO SQUALIFICATI! Incontro decisamente a senso unico fin qui, tanto che Cena CONNETTE LA STF!!! Mahal riesce a salvarsi e poi evita la AA andando oltre le corde... HARLEY RACE KNEE DI MAHAL...1...2...NO! Il Maharaja capisce che il momento è propizio e chiama la Khallas...

Cena si salva!...ATTITUDE ADJUSTMENT!!!...1...2...NO! Il bostoniano prova ad alzare ulteriormente il ritmo e tenta la SUPER ATTITUDE ADJUSTMENT!!! Match probabilmente finito, ma... - ARRIVA BARON CORBIN! ARRIVA BARON CORBIN! MISTER MONEY IN THE BANK E' QUI!!! Immediatamente attacca John Cena, che vince il match per squalifica.

Subito dopo cede all'arbitro la valigetta per incassare il Money in the Bank!!! - Money in the Bank Match valido per il WWE Championship: Jinder Mahal vs Baron Corbin Cena è ancora sull'apron ring a disturbare il suo rivale di Summerslam.

Baron Corbin va a stenderlo con un pugno... ROLLUP DI JINDER MAHAL!!!...1...2...3!!!!! JINDER MAHAL RESTA CAMPIONE!!! INCREDIBILE, LEGGENDARIA FIGURACCIA DI BARON CORBIN CHE SI ARRENDE DOPO 6 SECONDI!!! Il Lone Wolf entra nella storia come il peggior Mister Money in the Bank di sempre e se la prende con la scenografia dello show, mentre Cena se ne va ridendogli in faccia (e beccandosi gli insulti del pubblico).

Con questo finale incredibile e che probabilmente il povero Baron Corbin non si meritava, chiudiamo qui e vi diamo appuntamento a dopo Summerslam. .

Powered by: World(129)