WWE REPORT

WWE Raw 14.08.2017 Report

-  Letture: 543
by Marco Enzo Venturini

Come finirà la questione tra Dean Ambrose e Seth Rollins? Ci saranno nuovi scontri tra i quattro contendenti al titolo universale? E perché Alexa è su una sedia gigante? Qui tutte le risposte.

Ferragosto bollente in casa WWE, con l'ultima puntata di Raw prima di Summerslam. Tutto pronto per lo scontro a quattro che vale il titolo universale, ma è lecito aspettarsi un ultimo capitolo tra i lottatori che se lo contenderanno.

E poi c'è grande attesa per capire come finirà la faccenda tra Seth Rollins e Dean Ambrose. E la puntata parte proprio con un riepilogo della loro delicata situazione, aggiornata alla scorsa settimana. - Entra Dean Ambrose: sembra abbastanza nervoso, fa interrompere la sua musica e ammette di non aver capito cosa succede (ricordiamo che dopo tanti tentennamenti lunedì scorso è stato Rollins a negargli il saluto con il pugno).

Chiama sul ring Seth, che puntualmente arriva. Ambrose gli dice che sta giocando con lui e che è stufo, ma l'ex pupillo dell'Authority gli risponde che a giocare è proprio il buon Dean, che una settimana viene a salvarlo e l'altra no.

Che ha detto che lotta al suo fianco solo perché Kurt Angle li ha messi insieme, ma Rollins sa che non è così. E dice a Ambrose che se tornano insieme domineranno a Raw... ROLLINS OFFRE DI NUOVO IL PUGNO A AMBROSE! Niente, Dean non si fida.

Seth gli risponde che nemmeno lui si fida di se stesso. Che sono diversi, che poteva funzionare ma forse è troppo tardi. Fa per andarsene, ma... DEAN LO AFFERRA E GLI OFFRE IL PUGNO!!! Seth esita, e alla fine decide di allontanarsi! Ambrose però lo tira di nuovo, Rollins gli dà uno spintone...

E I DUE INIZIANO A MENARSI! Ma proprio menarsi di brutto, con pugni e calci anche fuori dal ring! Peggiore spezzone di amore litigarello visto quest'anno in tv... ed è l'anno di Temptation Island e Il Segreto!!! - Arrivano Sheamus & Cesaro, che subito se la prendono con Dean Ambrose rimasto solo.

Il Lunatic Fringe dopo averli subiti fuori dal quadrato torna in zona ring e li affronta da solo. Un invito a nozze per Rollins, che torna a salvarlo precipitando dalla terza corda su Sheamus. Con due Clothesline di coppia li fanno cadere sul ring e riparte il teatrino: Ambrose mette il pugno e niente, Rollins mette il pugno e niente...

e alla fine LO METTONO IN CONTEMPORANEA!!! E' FATTA!!! I DUE TORNANO A FARE COPPIA! E a Summerslam sfideranno Sheamus & Cesaro per i titoli! Certo che ce l'hanno fatta sudare più di un limone con la più carina della scuola alla festa delle medie...

- #1 Contender's Match for the Raw Women's Championship: Sasha Banks vs Nia Jax Le due atlete salgono sul ring e notiamo una sedia messa in alto, tipo Baywatch. Ma certo, è ferragosto e Alexa Bliss ha deciso di assistere alla contesa proprio da lì.

Tutto torna. Comunque sia la povera Nia resta l'unica persona sotto contratto con la WWE, proveniente dalle Samoa e non proprio piccola che non vince mai niente. In pratica Sasha le fa la Bank Statement su un braccio, poi sull'altro, poi DDT, poi ancora Bank Statement...

Nia cede, Sasha torna a combattere per il titolo femminile di Raw. E tra le due piccoline tutto pepe ci si potrà aspettare di tutto sul ring, tranne una storyline (che invece volendo tra la Bliss e la Jax c'era anche...

ma Sasha è Sasha). - Kurt Angle è nel backstage: riceve gli Hardyz per parlare di Summerslam e di un match contro i Revival. Matt dice di avere un'altra idea... MA ARRIVANO MIZ & MIZTOURAGE! Miz si lamenta per l'attacco subito settimana scorsa per mano di Brock Lesnar, ma Angle dice che non farà niente in merito.

Per tutta risposta fissa un match tra Curtis Axel e Jason Jordan. The Miz chiede di essere lui ad affrontare Jordan e il GM dice che va bene. Ma c'è un altro problema ora: riguarda Bray Wyatt e Finn Bàlor, un arbitro chiede a Kurt di intervenire e il GM lascia The Miz da solo come un ciula.

- Bray Wyatt e Finn Bàlor si stanno già dando botte da orbi, con i soliti noti che arrivano per dividerli. Ci sono proprio tutti: arbitri, Fit Finlay e... no aspetta. Ci sono anche Jamie Noble e Joey Mercury! CI SONO ANCHE NOBLE & MERCURY!!! LA J&J SECURITY E' TORNATA!!! Vi prego regalatemi un sogno, fate alleare Wyatt e Bàlor senza motivo, fateli andare contro la J&J Security e poi indite un Tag Team Match demoni strani vs bodyguard nani a Summerslam!!! La WWE però non ha fantasia e ci uccide i sogni, divide Wyatt da Bàlor e ordina che si affrontino stasera.

Anche se si affronteranno pure a Summerslam. Perché sì. - Elias e la sua chitarra sono a centro ring: ecco, ci voleva. Infatti quando il musicista chiede "Who wants to walk with Elias?" l'entusiasmo è davvero troppo per un heel, che rischia di essere costretto al turn face prima ancora della prima faida seria...

ARRIVA R-TRUTH! A quanto pare la faccenda con Goldust è già finita. Sta di fatto che il rapper tabagista si becca la Drift Away di Elias e resta lì. Tutto molto utile, tutto molto bello. - Big Cass è sul ring con microfono in mano, e alle sue spalle c'è la gabbia per squali.

Si preannuncia un segmento perdibilissimo, già rimpiangiamo Elias. Cass mostra davvero di essere il nuovo Roman Reigns venendo continuamente interrotto dagli ululati del pubblico e dicendo che può aspettare anche tutta la serata prima di parlare.

Ragazzo, l'ha fatto già Roman ma tipo quattro mesi fa! Proporre qualcosa di nuovo? E niente, dice che Enzo & Big Show sono dei perdenti che hanno bisogno l'uno dell'altro, poi arriva Enzo che gli ricorda che è stato messo ko per due settimane di fila...

Poi arriva Big Show, quindi arrivano i poveri Gallows & Anderson che non c'entrano nulla. Insomma, niente di interessante a parte il fatto che Big Show si becca un calcione alla mano, quella del KO Punch. Questo cambierà l'equilibrio del match tra lui e Big Cass? Ma soprattutto: a qualcuno importa? - Single Match per il WWE Cruiserweight Championship: Neville vs Akira Tozawa (with Titus O'Neil) Match titolato che Kurt Angle ha concesso a Titus e che inizia con molte mosse veloci e tecniche, come ci si aspetta dai due contendenti.

Tozawa domina, poi Neville prova a cambiare l'inerzia salendo sulla terza corda e arrivando al conto di due dopo un Missile Dropkick. Ma dura poco, Tozawa torna in controllo, resiste a un Superplex e inizia a tartassare di colpi l'inglese.

Hurricanrana e Spinning Enziguri... niente. Poi resiste alla Ring of Saturn, rollup e conto di due. Molto ampio. Niente, è fatta: Tozawa evita la Red Arrow e...SENTON BOMB!!!...1...2...3!!! Abbiamo un nuovo campione dei pesi leggeri! Il Titus Worldwide inizia ad imperare e anche Apollo Crews arriva per fare festa al nuovo re dei Cruiser! - Nel backstage Big Show si sta facendo curare la mano: il medico dice che potrebbe essere rotta.

Show lo caccia via. Arriva Enzo, che sostiene di essere rimasto sorpreso dalla nuova alleanza di Cass con Anderson & Gallows. Gli dice di non preoccuparsi e di lasciar perdere Summerslam, ma Big Show non è d'accordo.

A quanto pare ci sarà lo stesso. - Emma e Mickie James controllano Twitter nel backstage: l'australiana si lamenta per essere stata fregata nel match a tre di settimana scorsa. A Summerslam dovrebbe andarci lei! Da cui doveva partire la Divas Revolution, invece che da tizie che erano a NXT o a combattere chissà dove (si chiamava TNA, Emmina...).

Chiede così a Mickie di lanciare l'hashtag #GiveEmmaAChance. La risposta? Si sfideranno in un match. - Bray Wyatt vs Finn Bàlor Parte meglio Bàlor, ma poi Wyatt prende il sopravvento.

Dopo una serie di duri colpi tenta due volte lo schienamento, ma invano. Alla fine l'irlandese si prende una pausa grazie a un Overhead Kick! Cresce Bàlor, che dopo un tentativo di schienamento un po' scolastico subisce una Crossbody...

altro conto di 2! Ancora Wyatt: esce indenne da uno Slingblade e... RUNNING SENTON!...1...2...NO! Sister Abigail evitata, Double Stomp ed Hesitation Kick di Bàlor. Arriva il Coupe de Grace...NO!!! WYATT ABBRANCA BALOR! Preso sulla terza corda, riportato al centro del ring...

SISTER ABIGAIL!!!...1...2...3!!! Vince Wyatt! Ma non ne ha abbastanza... ALTRA SISTER ABIGAIL! Poi sembra essere tutto finito. Ma Wyatt torna sui resti di Bàlor con un secchio. Glielo rovescia addosso: ERA PIENO DI SANGUE! Bàlor annichilito da Wyatt, che va via cantando "He's got the whole world in his hands".

- Mickie James vs Emma Incontro dominato da Emma, che però è nervosa. Per tre volte arriva al conto di due e alla fine va a protestare dall'arbitro. Ovviamente la James la sorprende con il Mick Kick...1...2...3...

e va a vincere. Vi prego, non fate partire un'altra storyline a tema "sono vittima di un complotto" perché non la reggo. - Finn Bàlor esce dall'ufficio di Kurt Angle: Charly Caruso gli chiede come mai e Finn, che ancora cola sangue (che schifo) la informa che Angle gli ha concesso il rematch per Summerslam.

E che se Bray ha dei demoni presto scoprirà che anche lui ha i suoi. Sento aria di ritorno del Demon King... Single Match: The Miz vs Jason Jordan Ovviamente da un lato e dall'altro del quadrato ci sono Curtis Axel e Bo Dallas pronti a intervenire.

Nonostante questo però The Miz non sembra riuscire a prevalere e così i due scagnozzi salgono sul ring e scatta la squalifica. Poi però, completamente a caso, arrivano gli Hardyz a salvare Jason Jordan.

Del resto, se Gallows & Anderson sono alleati di Big Cass tutto è possibile... 6-Men Tag Team Match: Hardy Boyz (Jeff & Matt Hardy) & Jason Jordan vs Miz & the Miztourage (Bo Dallas & Curtis Axel) Ma sì, vale tutto! Chissenefrega! Il match non è nemmeno male e finalmente i due del Miztourage hanno l'occasione di ricordarci che oltre che due buffoni sono anche due lottatori tecnicamente preparati.

Peccato che tutto serva per lanciare Jason Jordan e regalargli un'altra vittoria... anche se in effetti la vittoria è firmata Hardyz, grazie alla Twist of Fate di Matt e la Swanton Bomb di Jeff su Bo Dallas. Jordan del resto se la stava vedendo con The Miz, che dopo mesi strepitosi sta venendo distrutto da questo feud.

- Kurt Angle è sul ring con tutta la security del mondo: sta infatti per chiamare i quattro contendenti al titolo di Universal Champion. Il primo è... BROCK LESNAR! Il campione, ovviamente accompagnato da Paul Heyman che si impadronisce del ring e parla di cospirazione ai danni del suo assistito! Ma che tristezza: la stessa cosa detta da Emma! Nella stessa puntata! Paul Heyman copia Emma!!! Andiamo avanti! Comunque ribadisce che se Lesnar dovesse perdere lascerà la WWE.

Mi permetto di dubitarne... Tra l'altro anche Heyman non ci crede e prevede la vittoria di Brock per confermare ciò che è successo negli ultimi 15 anni: Lesnar vince e lotta... di rado. Bene! - ARRIVA SAMOA JOE, che subito ricorda di non avere alcun timore verso Brock Lesnar e che si prenderà il titolo direttamente dal suo proprietario, lasciandolo addormentato a centro ring...

ARRIVA BRAUN STROWMAN! Che dice di essere il Last Man Standing (oddio, per antonomasia adesso? Uno ne hai vinto Braun, uno!), ma Joe gli ricorda che se non fosse stato per lui sarebbe finita in maniera diversa.

Ma ne manca uno: parte la musica di Roman Reigns... CHE AFFONDA JOE CON UNA SPEAR! Meglio dai, meno si parla e meglio è. Comunque Strowman caccia ancora una volta Roman fuori dal ring e per la prima volta si trova faccia a faccia con Lesnar.

Come al solito interviene tutta la security, prontamente spazzata via, e poi tutto il parco di lottatori di Raw. Alla fine i due vengono allontanati, ma sembrano davvero essere i grandi favoriti di Summerslam. Sarà proprio così? Lo scopriremo domenica, ormai ci siamo davvero.

Ed era proprio l'ora. Con queste immagini si conclude Raw, a settimana prossima! .

Powered by: World(129)