WWE REPORT

La review di Battleground

-  Letture: 408
by Alessio Di Iulio

Ecco come è stato l'ultimo ppv prima di Summerslam

Salve cari lettori di World Wrestling e bentornati sulle pagine di questo nostro sito. Scusate per il ritardo ma ecco a voi la review di Battleground. Quaesto ppv esclusivo di Smackdown ha fatto molto discutere: c'è chi dice che sia stato uno show pessimo e chi lo reputa un buon show.

Senza troppi indugi andiamo avanti a giudicare i match. Kickoff Match: Aiden English vs Tye Dillinger L'unica cosa che ha fatto scalpore di questo match è stato il vincitore. Cosa vogliono fare con questi due lottatori? Su English credo che finché non sarà licenziato farà il jobber a vita, mentre per Dillinger sembra che prima lo vogliono far diventare un Dio e poi perde con un wrestler che la WWE ha rovinato in tutti i sensi.

Voto: 6 The New Day vs The Usos Match della serata senza se e senza ma. Battleground parte molto carico. I quattro hanno fatto saltare tutti quanti noi dal divano di casa, mentre stavamo guardando il match.

Bellissimo il superkick di Jey su Kofi Kingston nel tentativo di effettuare un gomitata volante. La vittoria dei tre afroamericani, per quanto sia bella per i bambini, per i più grandi non sembra esserlo: perché far vincere adesso il New Day se tra poco arriva Summerslam? Perché ti sei stancato dei fratelli samoani? Smackdown attualmente non ha questi gran tag team e far durare fino a settembre questa faida non era male.

Comunque gran bel match. Voto: 7 Shinsuke Nakamura vs Baron Corbin Ci si aspettava un bel match fra questi due, ed invece niente. Corbin è più un tipo da rissa da strada mentre Nakamura va più per le acrobazie.

Un match che è finito in malo modo, ma che ha trovato un giusto equilibrio 48 ore dopo a Smackdown. Era partita bene la faida da Money In The Bank, invece piano piano è andata a scemare. Baron Corbin potrebbe essere un tipo interessante con la valigetta, anche se da quando l'ha vinta non si è fatto tanto vedere.

Nakamura è un wrestler magnifico, ma nel main roster WWE non è ancora il personaggio della NJPW o di NXT. Vediamo come va la situazione. Voto: 6 Natalya vs Becky Lynch vs Charlotte Flair vs Lana vs Tamina L'unica cosa buona di questo match è che forse Natalya toglierà finalmente il titolo a Naomi.

La campionessa attuale potrà essere GLOW quanto vi pare ma io con certe mosse che fa mi vergogno per lei. È stato un bel match a mio parere, anche se non ho capito bene perché Tamina ha aiutato Lana con la mossa di sottomissione della Lynch, innanzitutto perché è pur sempre un match ad eliminazione e poi Lana non ha ricambiato il favore della figlia di Superfly Jimmy Snuka.

Credo che la mossa meno astuta è di fare un match di più di dieci minuti e con tutto questo tempo le eliminazioni si sono fatte tutte all'ultimo. Penso e spero che finalmente ci sarà un cambio per il titolo mondiale di Smackdown e finalmente possano dare a lei un push che merita tanto.

Voto: 6 Kevin Owens vs AJ Styles Questa faida sta diventando una spece di Owens vs Jericho: cioè prima uno vince, poi perde e poi rivince. Mi è piaciuto molto il match, nonostante in molti lo critichino.

È vero, ci sono stati dei punti morti nel match, uno scontro che doveva essere migliore sia a Backlash che in questo ppv. Doveva essere un vero dream match, ma poi non è stata tutta questa gran faida. I rumors dicono che AJ Styles e Kevin Owens non si affronteranno più, con un AJ a fare una US Open Challenge e Owens contro Shane McMahon.

Meglio dividerli piuttosto che rivedere un match pieni di aspettative e poi rimanere delusi. Voto:6 John Cena vs Rusev Il match che doveva ancora rappresentare la grandezza americana, chi di voi avrebbe pensato ad una piccola percentuale di vittoria di Rusev? Per un certo momento ci ho persino sperato anch'io, ma poi vedendo quei due tavoli ho pensato al peggio per il bulgaro.

Cena ha vinto un match ed una faida che sicuramente a Rusev sarebbe servita di più, anche se sappiamo bene come John debba arrivare a Summerslam da imbattuto. Ora vediamo come gestiranno il bulgaro, perché nel 2015 stava facendo molto bene, mentre Cena ancora una volta (precisamente per la diciassettesima) lo rivedremo con la cintura da campione.

E speriamo che sia un regno più lungo del sedicesimo. Voto: 6 Sami Zayn vs Mike Kanellis Meno male che non hanno fatto la gran stupidaggine di far vincere il marito di Maria. Perché va bene farlo perdere con i più grandi, ma veder perdere Sami con un ...

come Mike sinceramente mi farebbe venire da piangere. Comunque solito match prima del main event, niente di che. Voto: 6 Jinder Mahal vs Randy Orton Ho letto di tutto su questo match, con critiche davvero incredibili.

Come fate a volere un match da 5 stelle in un match con lottatori rinchiusi in una doppia gabbia fatta di bambù. Posso capire la storia del minuto in cui si esce dalla porta della prima gabbia se puoi scavalcarla, la gabbia.

La parte in cui i fratelli Singh le prendono da tutte le parti è sì bella, ma dopo un po' basta. Il match è stato sì un pochino noioso ma era inevitabile: Mahal non è proprio questo grandissimo campione, mentre Orton per fare un bel match deve avere l'avversario giusto.

Non sono d'accordo sul far ritornare The Great Khali, però almeno la WWE si è accorta che Mahal non funzione nemmeno per fare pubblicità. Vediamo cosa succederà, e se finalmente la cintura cambierà spalla.

Voto: 6 PPV: Non è stato un ppv memorabile però nemmeno così schifoso come molte persone dicono. Il match per i titoli di coppia è stato fantastico, il match fra il Giapponese e il Lone Wolf non è stato fantastico, sia a livello di booking che per il finale e per i non perfettamente compatibili stili di lotta dei due.

Il Punjabi Prison non è stato un bel match, però quello che aveva da dire lo ha detto: hanno fatto delle belle azioni, ci sono stati dei momenti noiosi, ma non ho visto tutto questo obbrobrio che molti critici hanno riscontrato.

Vediamo la Road to Summerslam come andrà e speriamo che dalle parti dello show blu cambi qualcosa. Soprattutto il campione mondiale, perché se hanno richiamato Great Khali è un tutto dire sulla decisione.

Voto: 5,5 .

Powered by: World(129)