WWE REPORT

WWE Raw 17.07.2017 report

-  Letture: 1051
by Simone Antonino

Finalmente capiremo la faccenda che il GM Angle ci nasconde da settimane e, inoltre, scopriremo chi affronterà Lesnar per il titolo a SummerSlam tra Joe e Reigns

Buongiorno e benvenuti al Monday Night Raw report! Episodio importante stasera, Roman Reigns e Samoa Joe si sfideranno per decretare il number 1 contender all'Universal Title di Brock Lesnar e Kurt Angle ha annunciato che, finalmente, renderà pubblica la storia che lo preoccupa da mesi, cosa sarà? Alla tastiera il vostro SimoneSian, sigla e pyros, possiamo iniziare.

- La puntata si apre con l'arrivo di Dean Ambrose! Il Lunatic Fringe, armato di sedia, invita The Miz ed i suoi scagnozzi a salire sul quadrato per risolvere le loro faccende, ma...ARRIVA SETH ROLLINS! L'Architetto chiede ad Ambrose cosa stia facendo, la scorsa settimana prima ha detto A Seth di non impicciarsi nei suoi affari e poi ha ricambiato il “favore”.

Dean risponde che è intervenuto per dimostrargli che non gira tutto intorno a lui, quella con Miz è la sua battaglia. Rollins risponde che lui non vuole immischiarsi nelle battaglie degli altri, ma Mizanin è stato il primo a colpirlo e quindi chiede ad Ambrose se voglia stare sulla sua strada o al suo fianco, chiamandolo fratello.

Dean se la prende e dice che lui non è suo fratello, lo era il ragazzino dello Shield che poi ha deciso di tradirlo, ma Seth ricorda che il suo nemico/amico ha sfruttato il Money In The Bank Contract rubandogli il titolo.

Entrambi sono stati al Top, ma sono passati anni e quindi chiede scusa più volte, anzi addirittura si gira ed invita Ambrose a colpirlo alla schiena per vendicarsi. Il Lunatico butta via la sedia ed i due continuano a discutere...ARRIVANO THE MIZ, BOI DALLAS E CURTIS AXEL! Mizanin dice che è lui il vero Architetto, Ambrose non perdonerà l'ex amico e non riconquisterà mai il titolo Intercontinentale, quindi i tre del Miztourage prendono le sedie d'acciaio da sotto il ring e...ATTACCANO GLI EX SHIELD! Dean si pentirà di aver lanciato via la sedia, infatti inizia a prendersi tante di quelle legnate da Miz che se le ricorderà a vita, mentre Bo e Curtis si occupano di Rollins.

Il campione mette KO Ambrose lanciandolo contro i gradoni d'acciaio e termina l'opera con una Skull Crushing Finale sulla sedia ai danni di The Architect. Il pubblico, per la prima volta dopo anni, invoca il nome di Roman Reigns.

SHIELD! SHIELD! SHIELD! No, niente Shield, il Miztourage se ne va festeggiando.

- Bayley vs Alexa Bliss.

Nel finale Nia Jax arriva distraendo Bayley, ma poco dopo Sasha Banks assale la mastodontica atleta.

Questa volta è Alexa a distrarsi e Bayley ne approfitta con una culla...1...2...NO! La Hugger però non molla e...BAYLEY TO BELLY SUPLEX!...1...2...3! Vittoria importante per la ragazza, ma la odio lo stesso.

- Nel backstage Kurt Angle è agitato ed insicuro di poter dire tutto, ma Corey Graves gli ricorda che sono nell'era dei social e prima o poi verrà fuori, quindi è meglio che ne parli personalmente prima che sia troppo tardi.

Il GM è d'accordo e ringrazia Corey per i suoi consigli e la sua amicizia.

- Mustafa Ali & Jack Gallagher vs The Brian Kendrick & Drew Gulak.

Vittoria dei face, con Ali che termina l'opera con il suo Inverted 450° Splash su Gulak.

Da notare che Mustafa fa solo una mossa durante tutto il match...e va pure a chiuderlo.

- Enzo Amore raggiunge il ring! L'italoamericano dice che lui per 5 anni ha pensato che Big Cass fosse un amico onesto, si è sempre spinto al massimo, ma non hanno vinto titoli e Cass lo ha buttato come spazzatura.

Enzo però promette che non si arrenderà, porterà il suo fisico al massimo per terminare questa contesa, ma la scorsa settimana Cass si è trovato faccia a faccia con uno della sua taglia...ed è fuggito.

Il biondo fa partire il video dello scontro della scorsa settimana tra Big Show ed il suo ex amico, poi dice che Cas è S-A-W-F...ARRIVA BIG CASS! Cass dice che è qui per chiudere la bocca ad Enzo, ma questo risponde che è più furbo di lui e va a sedersi tra il pubblico, dicendo che ora starà lì e guarderà il gigante combattere...ARRIVA BIG SHOW! PARTE LA RISSA! Show sembra avere la meglio e scaglia più volte Cass contro le transenne, ma questo reagisce e porta il gigante più anziano sul ring, per poi colpirlo con calci e pugni.

Show sanguina dalla fronte ed Enzo tenta di intervenire, ma viene subito steso con un Big Boot dal suo ex amico, che poi se ne va soddisfatto.

- Nel backstage Seth Rollins e Dean Ambrose discutono su quanto ciò che è successo sia un affare di entrambi, ma Kurt Angle interviene e dice che la prossima settimana i due affronteranno il Miztourage al completo.

I due fanno notare che saranno in inferiorità numerica e sembrano voler suggerire un terzo membro per il loro team. SHIELD! SHIELD! SHIELD! Angle se ne frega e dice che sarà un handicap match. Lo Shield si riunirà prima o poi? Non lo so, ma sicuramente ce lo stan facendo credere.

- Finn Balor vs Elias Samson.

Nel finale lo scontro si sposta fuori ring e Balor sta avendo la meglio, ma...SAMSON LO COLPISCE CON LA CHITARRA! SQUALIFICA!

Mentre Elias continua la sua scalata personale tra i miei favoriti baciando la chitarra distrutta, le luci si spengono e sul titantroon compare Bray Wyatt.

L'ex leader della Family dice che Balor ha troppi sentimenti, mentre lui vive di dolore e sofferenze, quindi lo punirà. Bray aggiunge, ridendo, che lui si diverte e si divertirà a mettere le mani su Finn. I promo di Wyatt sembrano sempre meno “divini” e più di un pazzo, ma va bene così.

- Nel backstage Bayley e Sasha Banks discutono su chi debba affrontare Alexa Bliss a SummerSlam, ma Kurt Angle interviene e dice che la prossima settimana le due si affronteranno per deciderlo.

Oggi il GM risolve problemi come se nulla fosse, ma presto ci dirà qual'è il suo, che invece non sa come affrontare.

- Akira Tozawa vs Ariya Daivari.

Nel finale Daivari, oggi in ottima forma, continua a colpire la spalla infortunata del giapponese e Titus O'Neil convince l'arbitro a sancire la fine del match per KO, regalando la vittoria all'iraniano.

Tozawa se la prende con il suo manager e se ne va, mentre Titus tenta di giustificarsi dicendo di averlo fatto per il suo bene.

- Kurt Angle sale sul quadrato! Il GM dice che la cosa che sta per dire ha cambiato la sua vita, ma la sua famiglia lo ha sempre supportato in tutto e spera che il WWE Universe farà lo stesso.

Kurt dice che, quando era al college, frequentò una ragazza, ma dopo essersi lasciati lei scoprì di essere incinta. Ora quel bambino è una star, un grande atleta, un grande studente, un professionista del baseball, ma ora è un wrestler ed è in WWE.

Questa storyline al limite del ridicolo inizia a prender forma, purtroppo, e Kurt ci presenta suo figlio...JASON JORDAN! Abbraccio dei due, in lacrime, al centro del quadrato. E possiamo anche finire qua questa roba.

- The Hardy Boyz vs The Revival.

Nel finale Jeff è pronto per la Whisper In The Wind su Dawson, ma Wilder lo fa cadere dal paletto mentre l'arbitro è distratto e Dawson va per il Pin...1...2...3! Vittoria per i Revival.

- MAIN EVENT UNIVERSAL CHAMPIONSHIP #1 CONTENDER MATCH: Roman Reigns vs Samoa Joe.

Che match! Ottimo incontro da parte di entrambi e, nel finale...SUPERMAN PUNCH!...1...2...NO! Joe si salva ed i due sono entrambi sfiniti, ma...ARRIVA BRAUN STROWMAN! Roman parte subito all'attacco, ma Braun lo lancia contro le barricate e lo riporta sul ring.

Joe si riprende, ma viene presto messo KO. A questo punto però i due rivali si accorgono di stare dalla stessa parte e reagiscono..COQUINA CLUTCH DI JOE! Mentre Strowman è ancora chiuso nella mossa...SUPERMAN PUNCH DI REIGNS! Roman parte per un secondo pugno, ma il Monster Among Men lo ferma al volo e stende prima lui e poi Joe con la sua Running Powerslam.

Arriva la security, ma Strowman se ne frega e stende ancora una volta il Mastino con la sua finisher, per poi andarsene. I due a pezzi sul quadrato per mano di un solo uomo sarebbero gli unici candidati per diventare number 1 contenders al titolo mondiale? O forse Angle ha dimenticato qualcuno? Con questo interrogativo chiudiamo questo episodio dello show rosso.

Un saluto, dal vostro SimoneSian. .

Powered by: World(129)